Notano una testolina sbucare dalla neve: di cosa si tratta | VIDEO

Anche sulla neve la natura animale può essere stupefacente. Vediamo cosa hanno notato questi turisti immortalandolo in un video. 

neve – viaggi.nanopress.it

Scorgere una  creatura sulla neve può essere molto affascinante quanto inaspettato. Come fanno a sopravvivere gli esseri viventi nonostante le temperature così rigide e gli ambienti inospitali?

Una sorpresa sulla neve

I protagonisti della storia che stiamo per raccontarti oggi sono due amici che si trovavano sulla neve per sciare. Il nome del protagonista è Kerwyn Jones e, come d’abitudine, aveva dato appuntamento al suo amico per poter andare a sciare dopo una bella nevicata. Nessuno dei due si sarebbe mai immaginato il piacevole incontro che stavano per fare.

Infatti, all’improvviso, nel bel mezzo del manto innevato della foresta, i due scorsero una testolina molto piccola sbucare dalla neve. Una testolina che soltanto un occhio molto attento sarebbe stato in grado di scorgere poiché, completamente bianca, si mimetizzava alla perfezione con la neve bianca.

Così, aguzzando la vista e dispiegando anche il loro telefono, si fermarono e decisero di fare ancora più attenzione. Inutile dire che, il video è stato condiviso su Instagram ottenendo tante views e condivisioni per via della bellezza dell’animale. Di cosa si trattava?

Il video

Ebbene, quella testolina che cercava di fare capolino più volte apparteneva ad un animale abituato a temperature rigide. Si trattava, infatti, di un ermellino americano, in particolare appartenente alla specie Mustela Richardsonii che si trova nell’America Settentrionale. Un ermellino di questo tipo può essere facilmente confuso con una donnola ma si tratta di un animale molto più raro.

La loro somiglianza ha fatto sì che tale ermellino, in quelle zone, ottenesse il soprannome di donnola dalla coda corta. Si tratta, comunque, di un mustelide, un animale selvatico molto piccolo, con una pelliccia che cambia al susseguirsi delle stagioni. Ciò ne rende difficile l’osservazione durante i vari scenari che cambiano.

Una specie decisamente non pericolosa per l’essere umano ma che fa da predatore per altri animaletti più piccoli. Insomma, i due sciatori della domenica, con il loro occhio attento, sono stati in grado di avvistare un animaletto che non sempre si riesce ad ammirare.

Ecco il video che sono riusciti a girare e condividere sui social. C’è da dire che sono stati davvero fortunati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kerwyn Jones (@kerwynjones2)

Impostazioni privacy