Un giovane youtuber di Hong Kong con i suoi video ha mostrato l’incredibile quantità di tesori che ha trovato in questi ultimi anni.
Mo Xiaoer è un giovane youtuber che si è fatto conoscere con i suoi video su vari canali social. Con la sua telecamera riprende i vari ritrovamenti fatti in questi ultimi anni. A volte sembra che il ritrovamento capiti per caso, altre volte è grazie all’uso del metal detector.
In questo caso ha ritrovato un oggetto molto particolare mentre stava facendo una passeggiata. Dal terreno spuntava un gancio d’oro. Mo Xiaoer si è fermato e, come al suo solito, ha iniziato a scavare.
E quello che ha trovato è qualcosa di speciale. Dopo avere scavato intorno al gancio e avere spostato la terra sotto cui era sepolto l’oggetto in questione, ha riportato alla luce un piccolo elefante tutto d’oro.
L’animale era ben sepolto. Con l’aiuto di una attrezzo, una sorta di piccola pala, si è fatto largo nella terra. Facendo molta attenzione per non rovinarlo, è riuscito a liberare la preziosa statuetta.
Il particolare ritrovamento
Una volta ripulita ed estratta del tutto, Mo Xiaoer e i suoi seguaci hanno potuto ammirare il bellissimo manufatto d’oro. Un elefante dalla proboscide alzata chiusa come se fosse un piccolo gancio.
Lo youtuber non è nuovo a simili ritrovamenti. Il suo canale social è seguito da più di 500mila persone. In questi ultimi anni i suoi ritrovamenti sono stati tanti ed alcuni molto ricchi.
Nel novembre del 2022, infatti stava passeggiando nella secca di un fiume. Il suo metal detector si mise a suonare e ciò che trovò fu davvero incredibile. Riportò alla luce diverse piccole statuine di cavalli e puledri in oro e una statuetta Ruyi, un porta fortuna, sempre in oro, con diverse pietre preziose incastonate.
Sempre nello stesso anno, nella natura selvaggia, ritrovò un vero e proprio tesoro. Il suo metal detector iniziò a suonare insistentemente e Mo si fermò ed iniziò a scavare. Quello che trovò lo lasciò senza parole, così come il milione di persone che seguì il suo lavoro.
Riportò alla luce diversi gioielli in oro e pietre preziose, alcune statuette di animali, sempre in oro, e delle pepite. La sua iscrizione al canale social risale al 2022, e, da allora, i video dei suoi scavi hanno fatto il giro del web.
Il drago d’oro
Ha ritrovato moltissimi manufatti antichi preziosi. Sempre nel 2022 ha riportato alla luce alcune piccole statuette in oro. Una rappresenta l’albero della fortuna.
Le altre tre, più piccole, riproducono dei frutti che Mo descrive come zucche. Il più recente è un ritrovamento in immersione nelle acque di un fiume. Mo ha ritrovato una bellissima statuetta raffigurante un drago d’oro.