In questo splendido posto potrai vivere con 700 euro al mese sul conto

Nel mondo esistono dei luoghi davvero incantevoli, città splendide nelle quali è davvero una gioia viverci. In alcuni di questi posti, poi, il costo della vita è talmente basso da essere un ottimo incentivo, addirittura, per trasferirsi. In questo splendido posto potrai vivere con soli 700 euro al mese.

Cattedrale di Caltanissetta
Cattedrale di Santa Maria La Nova a Caltanissetta in Sicilia – Viaggi.Nanopress.it

Un incentivo davvero incredibile, quello offerto da questa città splendida, di poter vivere con soli 700 euro al mese. Considerando quanto è, oggi, uno stipendio medio, ci si rende conto, di come poter vivere, con solo qualche centinaio di euro al mese, può aumentare e di molto il nostro tenore di vita.

In questo splendido posto vivi con soli 700 euro al mese

L’offerta diventa ancor di più appetitosa se si considera che, la città in questione, si trova in Italia a pochi passi da noi. L’opportunità, dunque, di trasferirsi in una splendida cittadina, dove, con poche centinaia di euro al mese, si può vivere molto più che dignitosamente, è certamente più che ghiotta.

La città, infatti, è una delle più economiche d’Italia questo, però, senza nessun compromesso, la qualità della vita nel posto in questione è ottima, la città è splendida ed offre svariate opportunità a chi decide di viverci. Dal punto di vista culturale, della gastronomia e del clima, la città in questione non è seconda a nessuna.

Parliamo, del resto, di una città del sud in una delle regioni più belle d’Italia. Si tratta di Caltanissetta, in Sicilia, è in questo splendido posto che potrai vivere con soli 700 euro al mese andando, quasi sicuramente, a migliorare il tuo tenore di vita ed anche il tuo stile di vita.

Caltanissetta, Sicilia
Caltanissetta in Sicilia con l’Etna fumante – Viaggi.Nanopress.it

La città, pur offrendo opportunità, sevizi e strutture, degne di una grande metropoli, resta comunque un luogo dove il tempo non scorre così in fretta, dove si può vivere senza la frenesia e l’assillo delle grandi metropoli del nord.

Qui i paesaggi sono bellissimi, le attività da fare sono enormi e la natura sà ancora svolgere il proprio ruolo. Gli affitti, tra l’altro, sono tra i più bassi d’Italia. Il prezzo di un appartamento in affitto è, addirittura, meno di 5 euro al metro quadrato.

Tutto quello che una città deve offrire

La cittadina siciliana si trova al centro dell’isola, circondata dalle colline, tra i monti Erei. Il clima, ovviamente, è mediterraneo. Un clima mite tutto l’anno che rende piacevole godersi la natura e l’aria aperta in qualsiasi momento dell’anno. Il patrimonio culturale della città è davvero degno di nota. il centro storico è di quelli affascinanti e splendidi, le chiese e le piazze presenti in città con alcuni gioielli architettonici sono una cornice ideale e magnifica per passeggiare e godersi il tempo libero.

Caltanissetta, poi, nonostante sia una città tranquilla offre gli stessi servizi delle grandi città. Considerando che, con 600-700 euro al mese, si possono coprire tutte le spese, compreso l’affitto mensile del proprio appartamento, l’idea di trasferirsi a Caltanissetta non è affatto così assurda.

Impostazioni privacy