Non tutti conoscono questo incredibile castello, ci si può anche alloggiare: un sogno

Sei alla ricerca di un weekend fuori dal comune? Vivere l’esperienza unica di alloggiare in un castello da sogno? Ti presentiamo un luogo incantevole che non tutti conoscono: questo incredibile castello dall’atmosfera magica. Vediamo dove si trova.

Incredibile castello
Incredibile castello – viaggi.nanopress.it

Se stai cercando un’esperienza indimenticabile dove poter trascorrere un weekend fuori dal comune, non c’è niente di meglio che alloggiare in un castello da sogno. Ci sono così tanti castelli sparsi per il mondo che offrono questo tipo di esperienza, ma ce n’è uno in particolare che merita una menzione speciale. Scopriamo dove si trova questo incredibile castello.

I castelli sono un luogo affascinante e misterioso, che ci trasportano indietro nel tempo. Ed è proprio per questo motivo che molti di noi amano visitarli o, ancora meglio, alloggiare in essi. Ci sono tantissimi castelli sparsi per il mondo e alcuni di questi sono considerati tra i più belli del pianeta. Uno dei motivi principali dell’attrazione per questi luoghi è legato alla loro storia millenaria, ogni castello ha la sua particolare vicenda da raccontare.

Alcuni tra i più famosi includono il Castello di Neuschwanstein in Baviera, il Castello di Versailles in Francia e quello di Praga nella Repubblica Ceca. Ma esistono anche numerose altre meraviglie poco conosciute ma altrettanto belle.

In ogni angolo del globo si possono trovare queste straordinarie regge d’altri tempi, alcune delle quali offrono perfino l’opportunità di soggiornare all’interno delle loro antiche stanze. Dal Giappone alla Scozia fino ad arrivare ai nostri confini italiani. Non mancano certo le opzioni quando si cerca dove trascorrere un weekend nei pressi di uno dei tanti maestosi edifici storici.

Ma quale sarà mai questo incredibile castello che non tutti conoscono? Scopritelo nelle prossime righe.

Non tutti conoscono questo incredibile castello

Se stai cercando un posto dove trascorrere un weekend romantico o una vacanza indimenticabile, non c’è niente di meglio che alloggiare in un castello. Ci sono molti castelli sparsi per il mondo che offrono sistemazioni lussuose e servizi impeccabili ai loro ospiti. Ma uno in particolare merita più attenzioni, questo incredibile castello è Crossbasket Castle.

Crossbasket Castle, questo incredibile castello Scozzese
Crossbasket Castle – viaggi.nanopress.it

Un edificio storico, ha una storia di 600 anni e ha ospitato molte famiglie illustri nel corso degli anni. Situato in un’ampia area privata tra East Kilbride e High Blantyre, vicino a Glasgow, offre ottimi accessi e collegamenti autostradali per Glasgow, Edimburgo e sud.

La posizione è ideale per visitare la zona centrale e gli aeroporti principali sono facilmente raggiungibili. Per accedere al Castello, si attraversa un cancello privato e un viale di 500 metri che porta attraverso un giardino. Molto curato con numerosi esemplari di alberi provenienti da tutto il mondo. Un ampio tratto di bosco, passeggiate nella natura e una bellissima area fluviale con cascate maestose.

I giardini offrono privacy e tranquillità. Il parcheggio è illimitato per auto e pullman, con un ingresso mozzafiato che fronteggia un paesaggio tipico celtico caratterizzato dall’acqua croce, affiancata da cipressi italiani, che completa il percorso verso il castello. La Torre del XV secolo, situata su un’altura sopra il fiume per migliorare la sua posizione difensiva, è la parte più antica del Castello. E la cosa più sorprendente, è che in questo castello è possibile anche alloggiare, e vivere dei giorni come se fosse una favola.

I castelli dove è possibile alloggiare

I castelli non sono solo una testimonianza del passato, ma possono anche diventare la location perfetta per trascorrere un weekend da sogno. In Europa e nel mondo esistono molti castelli che offrono l’opportunità di alloggiare all’interno delle loro mura antiche.

Un incredibile castello in Italia, Castello di Pavone
Castello di Pavone – viaggi.nanopress.it

In Italia, ad esempio, il Castello di Pavone offre camere arredate con mobili d’epoca e affreschi antichi sul soffitto. Mentre in Francia si può soggiornare nel Castello di Chambord, un imponente edificio rinascimentale circondato da uno splendido parco naturale.

Ma i castelli più famosi dove è possibile alloggiare si trovano in Scozia e in Inghilterra. Uno dei più noti è sicuramente il Castello di Balmoral, residenza estiva della Regina Elisabetta II situata nelle Highlands scozzesi. Anche il Castello di Windsor rappresenta una meta ambita dai turisti che vogliono vivere l’esperienza regale.

Allo stesso tempo, ci sono molte altre opzioni meno conosciute ma altrettanto suggestive come il Castello di Dunrobin o quello di Leeds Castle nella contea del Kent inglese.

Dormire in un castello significa immergersi completamente nell’atmosfera medievale del luogo. Con stanze decorate, tessuti pregiati e letto a baldacchino, grandi sale comuni allestite per ricevere gli ospiti. Tutto con stile e ciò che serve per sentirsi principesse o cavalieri medievali moderni durante la propria permanenza tra le mura storiche.

I castelli inglesi più belli

I castelli inglesi sono tra i più belli e imponenti al mondo, con la loro architettura sontuosa e le loro storie affascinanti. Ecco alcuni dei castelli che non dovresti perdere se ti trovi in Gran Bretagna.

Il Castello di Windsor, contea del Berkshire, Regno Unito
Il Castello di Windsor, contea del Berkshire, Regno Unito – viaggi.nanopress.it

Il Castello di Windsor è uno dei più famosi ed è stato usato come residenza reale per 900 anni. La sua posizione sulla riva del Tamigi rende il panorama mozzafiato, soprattutto dalla Torre Rotonda. Il suo giardino all’inglese vanta una vasta collezione di piante rare e fiori stupendi.

Il Castello di Warwick risale al X secolo ed è stato ampliato nel corso dei secoli successivi fino ad arrivare alla sua forma attuale. All’interno si possono ammirare numerose opere d’arte e arazzi antichi, mentre all’esterno ci sono moltissime attrazioni per grandi e piccini.

L’Hampton Court Palace era la dimora preferita dal re Enrico VIII. Questo palazzo magnifico ha stanze riccamente decorate, labirinti da esplorare ed enormi giardini con fontane spettacolari.

Infine il Castello di Alnwick situato nella regione del Northumberland è un vero gioiello nascosto dell’Inghilterra settentrionale: un’imponente fortezza medievale circondata da un meraviglioso parco naturale dove poter passeggiare tranquillamente respirando aria pura.

Se sei appassionato della storia o semplicemente ami l’architettura classica, questi castelli inglesi rappresentano sicuramente una tappa obbligata per il tuo viaggio in Gran Bretagna.

Impostazioni privacy