Non serve andare fino ai Caraibi: questa spiaggia vicina a noi è altrettanto bella

Non devi partire e arrivare fino ai Caraibi per avere una spiaggia così bella. Anche in Europa ce n’è una in particolare che è proprio simile.

Scozia come i Caraibi
Non serve andare ai Caraibi – viaggi.nanopress.it

Il mare dei Caraibi è il mare da cartolina. Spiagge di perla e distese blu sono caratteristiche insieme alle palme. Queste spiagge sono quasi sicuramente quelle più amate e dove tutti vorrebbero andarci, certamente non sono molto vicine all’Italia e per questo raggiungerle non ha un costo economico.

Si trova infatti nel mare Caraibico e si trovano tra il centro e il sud America. Servono ben 17 ore di volo per raggiungere questa meta da paradiso partendo dall’Italia. Forse proprio per questo è meglio trovare una meta simile molto più vicino al nostro Paese che regali comunque paesaggi meravigliosi e giornate di intero relax.

il mare dei Caraibi
il mare dei Caraibi – viaggi.nanopress.it

Forse non lo sai ma c’è una spiaggia in Europa che è altrettanto bella. Servono molte meno ore di volo ed infatti ne servono solamente 3. Dovrai comunque uscire fuori dall’Italia e raggiungere il Nord Europa. Vediamo di seguito dove devi andare per avere una spiaggia bella come quella dei Caraibi.

In Europa c’è una spiaggia come ai Caraibi

Come abbiamo detto non bisogna arrivare fino ai Caraibi per avere una spiaggia altrettanto bella. Devi semplicemente prendere l’aereo dall’Italia ad un altro paese europeo. In particolare la direzione è la Scozia. Ci troviamo nel paese più settentrionale del Regno Unito e molto probabilmente non ti aspettavi che le coste di questo paese sono molto belle.

La Scozia è una meta di nicchia ma è comunque scelta da molti appassionati soprattutto dagli alpinisti e da chi ama il campeggio. Ha anche isole, spiagge e mare da sogno. Sono sempre di più le persone che lo scelgono come posto per le loro vacanze. Qui puoi fare anche una vacanza al mare senza invidiare i paesaggi delle Caraibi.

Coral Beach - Scozia
Coral Beach – Scozia – viaggi.nanopress.it

Anche il clima poi è molto favorevole ed è principalmente tiepido e umido. Ma c’è una spiaggia in particolare che è molto bella ed è Coral Beach. Il nome deriva proprio dal colore della sabbia che è davvero unico. Il colore è dovuto alla calcificazione prodotte da un microrganismo marino. Ovvero il rodolito.

Le coste sono davvero uniche e i paesaggi non sono meno belli di altri. Si trovano conchiglie colorati e madreperle. Ma anche sassi molto particolari e colorati e diverse alghe. L‘acqua non è tanto fredda grazie alle correnti del Golfo ma per i più freddolosi è consigliato una muta per proteggersi dal freddo.

Coral Beach - Scozia
Coral Beach – Scozia – viaggi.nanopress.it

In acqua è possibile ammirare pesci colorati e anche rari. Ma non solo, anche alcuni cetacei. Sono diverse poi le attività, da una semplice nuotata a passeggiate in canoa o in SUP, wild swimming o snorkeling. Se preferisci poi puoi anche passare la giornata disteso al sole ad ammirare la vista che ti circonda e puoi trovare anche dei pascoli nelle vicinanze.

Sembra proprio di stare ai Tropici ma oltre ad andare al mare puoi anche fare altre tantissime attività. Infatti puoi anche visitare le città vicine, ricche di storie e cultura, o allontanarti e visitare anche le montagne. Insomma una vacanza davvero variegata e per tutti i gusti.

Impostazioni privacy