Nevada State Route 375, nota anche come la “strada extraterrestre“

Alla scoperta della Nevada State Route 375, conosciuta anche come la “strada extraterrestre“. Per tutti gli appassionati di alieni.

Nevada state route 375
Nevada state route 375 – viaggi.nanopress.it

Sapevate che nel Nevada esiste una strada davvero fuori dal comune? Si tratta della Nevada State Route 375, conosciuta ai più anche come la “strada extraterrestre”.

Una strada davvero insolita e che attrae turisti da tutto il mondo per il suo alone di mistero, in particolare tutti gli appassionati di alieni. Questo perché questa autostrada statale che attraversa il centro sud del Nevada porta direttamente all‘Area 51, diventata uno dei posti più visitati da chi cerca un contatto extraterrestre.

Ma oltre a portare in questa zona misteriosa, questa strada è un continuo di richiami agli alieni e al mondo extraterrestre, tanto da farvi sentire come in un film di fantascienza. Andiamo quindi a scoprire di più su questa particolare strada e perché dovremmo visitarla.

La Nevada State Route 375

La Nevada State Route 375 è un’autostrada statale che si trova nel centro sud del Nevada, negli Stati Uniti. Si tratta di una strada che si estende per 98 miglia, e per gran parte della sua estensione attraversa aree desertiche dove non ci sono attività umane.

Ma perché è diventata così celebre? Il motivo è da ricercare nel fatto che questa strada si trova molto vicina all’Area 51, una base militare top secret dove sarebbero avvenute segnalazioni di UFO e altri misteriosi avvistamenti.

Nevada state route 375
Little A’Le’Inn – viaggi.nanopress.it

Un luogo incredibile e avvolto nel mistero, che ogni anno attrae milioni di turisti e appassionati di alieni, ma anche curiosi che vogliono vedere con i propri occhi questo luogo così fuori dall’ordinario.

Dal 1996, lo Stato del Nevada ha ribattezzato questa strada come “Extraterrestrial Highway”, tanto che la scritta appare anche in un cartello verde all’inizio della strada.

Viaggio alla scoperta degli alieni passando da poste extraterrestri e villaggi disabitati

Ma non è solo il cartello con questa scritta a farci capire che questa strada è diversa da tutte le altre; lungo la Nevada State Route 375 infatti, ci si imbatte in molti punti davvero bizzarri e che ci catapultano in un’altra dimensione.

Uno di questi luoghi è l’Alien Research Center, un interessante centro di ricerca posto proprio all’inizio della strada; ad aspettarci fuori dal centro poi, c’è anche una statua di circa due metri che raffigura proprio un alieno.

Nevada state route 375
Alien Research Center – viaggi.nanopress.it

A circa 60 chilometri dal centro di ricerca poi, troviamo il piccolo villaggio di Rachel, dove c’è anche il Little A’Le’Inn, un suggestivo motel a tema extraterrestre dove nel fast food è possibile mangiare degli “hamburger alieni” e ad accoglierci è un bel cartello con la scritta “Benvenuti terrestri”.

Ma i punti misteriosi non finiscono qui. Sempre lungo la strada infatti, incontriamo anche una cassetta postale che è diventata celebre tra gli appassionati di UFO, e chiamata Black Mailbox.

Questa cassetta delle lettere viene utilizzata da tutti gli appassionati di alieni per condividere informazioni sui vari avvistamenti; secondo alcuni poi, servirebbe addirittura a comunicare con gli alieni.

Lungo il tragitto poi, per chi volesse pernottare e vivere appieno questa avventura alla scoperta degli alieni, troviamo anche il Mizpah Hotel; un hotel nato nel 1907 e diventato celebre per il suo arredamento particolare. Questo albergo poi, è stato anche dichiarato come “miglior hotel infestato” dai lettori di USA Today.

Viaggiare lungo la Nevada State Route 375 quindi, è un’esperienza davvero unica e fuori dal comune, che vi porterà come all’interno di un film di fantascienza.

Impostazioni privacy