Dormire nel villaggio di Suganuma, un’esperienza unica

Villaggio di Suganuma: dormire qui sarà davvero un’esperienza unica, e ad oggi possibile. Vediamo tutti i dettagli di questa opportunità.

villaggio di Suganuma
villaggio di Suganuma – viaggi.nanopress.it

L’estate è già inoltrata e in molti hanno già fatto le loro vacanze estive. Solitamente, le località più gettonate sono quelle balneari, eppure c’è anche una fetta di viaggiatori che preferisce esperienze più mistiche e suggestive, spesso quasi fuori dal mondo.

Ci sono infatti luoghi nel mondo completamente disconnessi dal resto del mondo, luoghi mistici dove ritrovare se stessi dopo un lungo anno di lavoro. Peccato però, che molti di questi luoghi siano anche inaccessibili.

E’ il caso ad esempio del villaggio di Suganuma, inaccessibile da più di 20 anni, che però per questa estate torna accessibile a due fortunati visitatori. Un luogo magico e fuori dal mondo, circondato da un’atmosfera davvero suggestiva.

Andiamo a vedere tutti i dettagli di questa opportunità e dove si trova questo incredibile villaggio.

Il villaggio di Suganuma

Il villaggio di Suganuma si trova in Giappone, nella regione Shirakawa-go, a 15 chilometri da Ogimachi. Un villaggio unico al mondo, tra i più affascinanti di tutto il Giappone, e per questo dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco dal 1995.

Circondato da alte montagne e situato sulle rive del fiume Sho, questo villaggio incredibile è popolato da pochissime persone, ed infatti conta solo nove abitazioni; per più di 20 anni poi, questo posto è rimasto inaccessibile ai non residenti, rendendolo di fatto un villaggio segreto e quasi fuori del mondo.

Villaggio di Suganuma in Giappone
Villaggio di Suganuma in Giappone – viaggi.nanopress.it

Ma perché renderlo inaccessibile? Suganuma è un luogo dove si trovano meraviglie di ogni genere, con un’atmosfera da favola, immerso in una natura lussureggiante. A renderlo ancora più particolare poi, le sue tipiche costruzioni con i tetti spioventi in paglia.

Per questo, i suoi abitanti, hanno deciso di preservarlo e di renderlo inaccessibile ai più, così da mantenere intatta la sua bellezza.

Come dormire qui questa estate

Per chi però sogna di dormire proprio in questo villaggio incredibile, sarà felice di sapere che quest’estate due fortunati viaggiatori avranno l’opportunità di visitare Suganuma e soggiornare li.

La famiglia Nakashima infatti, proprietaria di uno degli alloggi del villaggio, ha messo a disposizione la possibilità di essere ospitati nella loro casa per due notti, dal 17 al 19 luglio 2023.

villaggio di Suganuma
case tipiche del villaggio di Suganuma – viaggi.nanopress.it

Il soggiorno è prenotabile su Airbnb, ed è completamente gratuito. I due fortunati, che verranno scelti proprio dalla famiglia Nakashima, avranno quindi la possibilità di entrare nella loro casa tradizionale, ma non solo.

La grande opportunità infatti è quella di immergersi completamente nella cultura del posto, assaggiare i piatti tipici locali, partecipare a un laboratorio per creare i tetti di paglia, ma anche ammirare uno splendido spettacolo di luci e canti popolari.

Un’occasione davvero unica quindi per scoprire di più su questo luogo remoto e segreto; comprenderne le tradizioni e le abitudini locali, e vivere un’esperienza davvero unica al mondo.

E’ davvero una straordinaria opportunità quindi, per chi è alla ricerca di una meta davvero fuori dal comune per questa estate, per vivere due giorni completamente fuori dal mondo, lontano dal caos, dal traffico, da grattacieli, tecnologia e strutture turistiche.

In più, per disconnettersi dal resto e vivere al meglio il contatto con la natura, gli ospiti riceveranno il “Disconnect to Connect”, un kit che comprende carta, prodotti di aromaterapia e macchina fotografica istantanea.

Per provare a far parte dei due fortunati che verranno scelti per questa esperienza, occorre connettersi alla piattaforma Airbnb dal 30 giugno per inviare la richiesta di prenotazione.

Impostazioni privacy