National Orchid Garden a Singapore: il giardino botanico che ha stregato Will e Kate

National Orchid Garden Singapore
National Orchid Garden Singapore

Il National Orchid Garden di Singapore è il giardino botanico che contiene la collezione di orchidee più vasta e importante del mondo. Tanto da potersi permettere di stregare e ammaliare due vip di sangue blu come Will e Kate.
Il Duca e la Duchessa di Cambridge, infatti, sono in tour in Asia in occasione del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta: tra le varie tappe c’è stata anche quella al National Orchid Garden di Singapore, che per l’occasione ha dedicato alla coppia reale una nuova specie di orchidea.

Il giardino botanico non è nuovo a esperimenti di questo genere: dal momento che molte specie di orchidea vengono create in laboratorio, c’è sempre bisogno di nomi nuovi. Ecco perchè passeggiando tra i sentieri potreste imbattervi in fiori che portano il nome di molti personaggi famosi: in particolare, quella dedicata a Will e Kate si chiama Vanda William Catherine ed è un ibrido di fiori bianchi e viola.

Vanda William Catherine
Vanda William Catherine

Ma la famiglia reale inglese può vantare anche altri esemplari di orchidea a lei dedicati: Dendrobium Queen Elizabeth II, ovviamente dedicata all’impareggiabile regina Elisabetta, e Dendrobium Memoria Princess Diana, dedicata alla memoria della principessa Diana (nella foto qui sotto).

Dendrobium Memoria Princess Diana
Dendrobium Memoria Princess Diana

Il Giardino Botanico di Singapore è un’attrazione unica nel suo genere: contiene ben 60.000 esemplari di orchidee (tra cui 1.000 specie diverse e 2.000 ibridi), raccolte in uno spazio apposito all’interno dei 52 ettari di parco. Non tutti gli esemplari sono sempre in esposizione, ma i giardinieri cercano di farli ruotare in modo da variare anche lo spettacolo di colori offerto al pubblico della più grande collezione di orchidee del mondo.
Il National Orchid Garden di Singapore è aperto tutti i giorni dalle 5 del mattino a mezzanotte 19: potete venire qui anche solo a fare jogging. Per quanto riguarda invece la parte riservata alle orchidee, l’orario di apertura va dalle 8.30 alle 19 (l’ultimo ingresso è alle 18). All’interno del giardino troverete anche un chiosco e un bar dove spegnere la sete e ristorarvi.

Impostazioni privacy