Natale 2011 a New York: eventi, spettacoli e concerti

[galleria id=”5213″]

Volete sapere a quali eventi e spettacoli assistere per Natale 2011 a New York? Se state pensando di passare le feste nella Grande Mela o se avete già prenotato ma non sapete ancora cosa fare una volta là, sappiate che questa è una città in cui il Natale di certo non si potrà scordare.
Oltre alle luci natalizie, sono molte le proposte che vi faranno gustare il Natale in maniera nuova e del tutto particolare: perché, oltre a passeggiare per le vie della città, non dare un’occhiata al calendario degli eventi? Se poi non volete tornare a casa col portafoglio vuoto, sappiate che ci sono diversi hotel newyorkesi in cui spendere poco.

Sarà per via dei numerosi film di Natale che vi sono ambientati, sarà perché la neve a dicembre non manca quasi mai, saranno le luci e i grattacieli, sta di fatto che New York è una delle mete più gettonate nel periodo natalizio. Nonostante il Natale sia la festa della famiglia e molti vogliano rimanere a casa con i propri cari per partire i giorni successivi, bisogna dire che New York è forse uno dei pochi posti in cui vale veramente la pena trascorrere questa ricorrenza, anche se lontani da casa.
Gli eventi in questo periodo sono molti, perciò di certo non vi potrete annoiare!

 
Natale a New York 2011: eventi inaugurali e visite guidate

Già dal 30 novembre si accendono le luci al Rockefeller Centre e in tutta la città con una vera e propria cerimonia sempre molto partecipata.

Chi si reca nella Grande Mela prima di Natale non può perdersi l’Annual Historic Holiday House Tour l’11 dicembre, una visita in tram di alcuni dei più importanti luoghi storici del quartiere Queens in compagnia di una guida al prezzo più che accettabile di $10.

 
Natale a new York 2011: concerti, spettacoli, ed eventi teatrali

Torna anche il Big Apple Circus che, fino all’8 gennaio 2012, è presente al Lincoln Centre nella Lincoln Square con esibizioni di animali, acrobati e clown.
Un altro appuntamento fisso è quello con il New York City Ballet, che quest’anno propone, dal 25 novembre al 31 dicembre, Lo Schiaccianoci di George Balanchine.

Sempre nella zona di Manhattan, il Great Room del Time Warner Center (10 Columbus Circle) vi aspetta ogni giorno alle 17 dal 18 novembre 2011 al 3 gennaio 2012 per una spettacolare danza di stelle sospese nel cielo a ritmo di musica.

Da segnalare anche i concerti di Natale al Metropolitan Museum of Art che si svolgeranno dal 22 novembre 2011 al 6 gennaio 2012.

 
Natale 2011 a New York: gare e competizioni

Per i più golosi non si può perdere il Gingerbread Extravaganza all’hotel Le Parker Meridien, una competizione tra i migliori pasticceri della città che si svolgerà dal 1° dicembre 2011 al 15 gennaio 2012 e a cui si può partecipare come giuria al costo di soli $1.

Nel Bronx, e per l’esattezza al New York Botanical Garden, saranno i treni i protagonisti: si tratta infatti di una gara di modellini di treni che si sfidano in un percorso, ricostruito in scala, della città di New York. Si chiama Holiday Train Show e si corre dal 19 novembre 2011 al 16 gennaio 2012.

 
Per godervi New York durante questo Natale 2011 anche senza tutti questi eventi, basterà passeggiare per le vie della città e ne rimarrete incantati. Non vale la pena farci un pensierino?

Impostazioni privacy