Natale 2011 a Londra: eventi, mercatini e divertimento

Eventi Natale 2011 Londra
Eventi Natale 2011 Londra

Cosa fare a Londra a Natale 2011? Quali sono gli eventi imperdibili della city, le feste a cui è vietato mancare, le attività che non si possono assolutamente evitare durante un city break nella capitale britannica? Partiamo subito dicendo che per gustarvi una vista panoramica di tutta la città illuminata da migliaia di decorazioni natalizie, la cosa migliore è fare una scappata notturna sulla London Eye, la ruota panoramica all’ombra di Westminster.
Per godersi invece appieno l’atmosfera classica del Natale e magari approfittarne anche per fare qualche acquisto dell’ultimo momento, Winter Wonderland è il posto che fa per voi. Si trova vicino ad Hyde Park ed è un grande spazio al cui interno troverete di tutto: mercatini di Natale, bar, ristoranti, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e altre attrazioni per tutta la famiglia.

Tra le cose da vedere durante un week end a Londra nel periodo natalizio, le luminarie occupano un posto di primo piano: la città, infatti, a Natale brilla come non mai e trovate le migliori lungo Oxford Street, Regent Street, Carnaby e Covent Garden. Il cuore dei festeggiamenti di Natale a Londra rimane comunque Trafalguar Square, dove fa bella mostra di sè il gigantesco albero di Natale donato dalla Norvegia (questo è anche il posto prescelto da migliaia di persone per festeggiare il Capodanno in piazza).
Impossibile poi non farsi prendere dalla frenesia dello shopping: Portobello Road per gli amanti dei mercatini del vintage e dell’usato (e con budget ridotti), i grandi magazzini Harrod’s per chi cerca il lusso (ma per favore smettetela di comprare le borse in stoffa plastificata di Harrod’s…ce ne sono più in Italia che a Londra ormai). Ma occhio al portafoglio: a Londra infatti si trova anche la torta di Natale più cara del mondo.

 

GUARDA LA FOTO GALLERY DELLE ATTRAZIONI GRATIS A LONDRA

Impostazioni privacy