Natale 2010 in Finlandia nel resort di ghiaccio

[galleria id=”5033″]

Festeggiare il Natale 2010 in Finlandia potrebbe essere un’occasione speciale e adatta per soggiornare in un hotel che viene ricostruito ogni anno. Non si ha spreco di materiale come intonaco o cemento, dal momento che il resort è formato completamente da oltre un milione e mezzo di kg di neve e trecentomila kg di ghiaccio puro. L’hotel di ghiaccio sarà aperto e operativo dal 10 dicembre al 15 aprile 2011.

In giro per il mondo spuntano sempre nuovi alberghi, particolari, che cercano di venire incontro alle richieste e alle esigenze della clientela. Per esempio a New York è stato recentemente inaugurato un hotel riservato esclusivamente agli ebrei, ma in giro per il mondo ci sono comunque hotel strani, di ogni forma e dimensione. In Finlandia, dove gli inverni sono sempre molto rigidi, ogni anno nasce un vero e proprio villaggio della neve, chiamato appunto Snow Village, situato nella Lapponia finlandese. In questo resort si trovano: un hotel, un bar, una discoteca ed un ristorante, tutti realizzati utilizzando le materie prime che in inverno la fanno da padrone: neve e ghiaccio. Chi ha intenzione di vivere dei momenti unici, mettendo alla prova la propria resistenza al freddo, dovrebbe provare a soggiornare in questo resort. Di sicuro qualcuno preferisce passare Natale e capodanno al caldo, magari a Sharm, ma chi vuole vivere l’inverno e la magia delle festività natalizie sotto la neve, trova nella Finlandia una soluzione decisamente allettante.
Quanto costa dormire nell’hotel di ghiaccio? Innanzitutto c’è da dire che vi sono due tipologie di stanze, la suite e la camera normale. I letti sono proprio incastonati in blocchi di ghiaccio puro, e la temperatura è costante tra i -2 e i -5 gradi centigradi. Per riscaldarsi ovviamente ci saranno delle coperte e dei sacchi a pelo termici. Una notte nella suite di ghiaccio costa circa 320 €, mentre dormire in una camera normale comporta una spesa di 120€ a notte. Il numero totale delle stanze è 27, di cui 7 sono suite.
Se amate sciare, a 150 km dallo Snow Village potrete divertirvi sulle piste da sci di Yilas e Levi.
Allora, siete pronti per un Natale 2010 al fresco?

Impostazioni privacy