Natale 2010 a Salisburgo con le navette gratis per le piste da sci

Natale 2010 a Salisburgo
Natale 2010 a Salisburgo

Volete passare un bianco Natale 2010 a Salisburgo? La città austriaca, famosa nel mondo grazie al suo illustre concittadino Mozart, che ha dato il nome anche ai deliziosi cioccolatini ripieni di marzapane, si sta attrezzando per accogliere gli amanti degli sport invernale. In un’atmosfera molto natalizia, con la neve ad ammantare i tetti aguzzi di chiese, campanili e palazzi austriaci, potrete concedervi una vacanza che unisca cultura, sciate, shopping, relax e mercatini di Natale.

L’Austria è una meta da sempre molto amata dai turisti italiani: le verdi vallate dove fare trekking durante la bella stagione, infatti, in inverno si trasformano in una serie di piste da sci, con impianti all’avanguardia, risalite, discese e panorami unici per chi ama la montagna anche in inverno.
Salisburgo è una città incantevole, che offre moltissime attrazioni da visitare, ottimi ristoranti, locali e cioccolaterie dove riprendersi dal freddo intenso con una buona tazza di cioccolata calda, magari servita in una tazza di ceramica in pieno stile ottocentesco. Ma non solo: a Salisburgo ci sono alcuni dei più famosi mercatini di Natale dell’Austria. Numerosi stand di prodotti artigianali, prelibatezze enogastronomiche, oggetti in vetro, pelle, legno, gioielli, candele, fiori e dolci della tradizione vi aspettano all’ombra dell’imponente fortezza di Hohensalzburg, che da secoli domina sulla vita dei cittadini salisburghesi.
Quest’anno però c’è un motivo in più per scegliere Salisburgo come meta delle proprie vacanze di Natale: la città, infatti, dal 18 dicembre al 6 marzo 2011, istituirà il nuovo bus navetta Salzburg Flachau Ski Shuttle, per trasportare gratuitamente gli appassionati di sport invernali dal centro città fino alla zona sciistica di Snow Space Flachau.
Gli impianti sciistici distano circa 70 km da Salisburgo: il servizio di navetta gratuita farà quindi la gioia di tutti gli sciatori e gli amanti di bob, snowboard e sci di fondo, che potranno arrivare direttamente alle piste la mattina e usufruire dello stesso servizio per rientrare in città la sera.
Ma non solo: il servizio organizzato dalla città austriaca si spinge oltre e offre agli sportivi l‘accompagnamento di una guida che si occuperà di assisterli nell’acquisto degli skipass e nel noleggio dell’attrezzatura sul posto. Insomma, se siete stufi di passare la solita settimana bianca a Cervinia, quest’anno provate a cambiare e puntate la vostra bussola sulle cime austriache.
Affrettatevi a prenotare e sfruttate i voli gratis con Air berlin se viaggiate in comitive di almeno 10 persone: l’undicesimo, infatti, ha diritto al biglietto aereo gratis. Inoltre per tutti gli sportivi sciatori, la tratta di Air Berlin dall’Italia a Salisburgo offre l’imbarco gratuito dell’attrezzatura da sci.

Impostazioni privacy