Musicastelle in Blue 2011 al Forte di Bard: biglietti e programma dei concerti

Musicastelle in Blue 2011 al Forte di Bard, Valle d'Aosta
Musicastelle in Blue 2011 al Forte di Bard, Valle d'Aosta

Torna per il secondo anno consecutivo Musicastelle in Blue, la rassegna musicale organizzata dal noto locale milanese Blue Note nella splendida cornice della piazza d’Armi del Forte di Bard, in Valle d’Aosta. Dall’8 al 16 luglio 2011, infatti, andranno in scena sei concerti di assoluto valore, con l’inaugurazione del pianista e compositore statunitense Burt Bacharach.

Dopo il grande successo dell’estate scorsa, grazie ad artisti del calibro di George Benson, Ennio Morricone, Caetano Veloso e Franco Battiato, il festival si conferma come uno degli eventi musicali più importanti di tutto il nord Italia. Ma ora andiamo a scoprire il programma della manifestazione e dove acquistare i biglietti.

Musicastelle in Blue offre la possibilità di unire musica e turismo in una location eccezionale come il Forte di Bard: una struttura ricca di storia e immersa nella natura, ma anche facilmente raggiungibile. Quest’anno si esibiranno grandissimi nomi della musica internazionale come:
 

  • Venerdì 8 luglio: Burt Bacharach
  • Sabato 9 luglio: Incognito
  • Martedì 12 luglio: Brad Mehldau e Joshua Redman Duo
  • Mercoledì 13 luglio: The Manhattan Transfer
  • Venerdì 15 luglio: Return to Forever IV
    Chick Corea, Stanley Clarke, Lenny White, Jean-Luc Ponty e Frank Gambale
  • Sabato 16 luglio: The Original Blues Brothers Band (al posto della già annunciata Natalie Cole)

Tutti i concerti iniziano alle ore 21,30 e i biglietti sono in vendita al prezzo di 25 euro (più prev.). Inoltre, danno diritto ad una riduzione sull’ingresso alla mostra “Joan Miró – Poème” in programma sempre al Forte di Bard fino al 1 novembre.

Possono essere acquistati online su www.valledaostaspettacoli.it e su www.bluenotemilano.com, alla biglietteria del Blue Note di Milano (via Pietro Borsieri) e presso tutti gli uffici del turismo della Valle d’Aosta.

Infine, è possibile comprare abbonamenti a due o più spettacoli, insieme a soggiorni nella regione valdostana, attraverso il call center del “Valle d’Aosta Booking” al numero +39 0165 33352:

 

  • 2 concerti a 35 euro con almeno un pernottamento prenotato
  • 3 concerti a 51 euro con almeno due pernottamenti prenotati
  • 6 concerti a 102 euro con almeno tre pernottamenti prenotati

In caso di ulteriori disponibilità, i biglietti saranno messi in vendita anche presso la biglietteria del Forte di Bard nelle sere degli spettacoli, a partire dalle ore 19,30.

Purtroppo, tra giugno e luglio, si ferma momentaneamente la battaglia delle reine ad Aosta, ma avete tempo fino a ottobre per vederla. Se non sapete cos’è, non preoccupatevi: ne ignoravo anche io l’esistenza prima di scrivere questo articolo.

2 commenti su “Musicastelle in Blue 2011 al Forte di Bard: biglietti e programma dei concerti”

  1. musicastelle 2011 ha già fatto registrare il sold out di burt bacharach: si inizia stasera e si prospetta una gran serata!!!

  2. musicastelle in blue ad aosta è un motivo in più per conoscere questa splendida regione e la sua montagna: venite a trovarci, non ve ne pentirete;)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy