Meteo week end 9-10 luglio: mare, sole e spiaggia

Mare e spiaggia nel week end
Mare e spiaggia nel week end

Cosa fare nel week end del 9 e 10 luglio? Il meteo consiglia vivamente di passare il fine settimana al mare! E d’altra parte, come resistere al tempo bello e soleggiato che caratterizzerà i prossimi due giorni? Armati di ombrelloni e, perché no, di un’anguria gelata, correte a prender posto sulla spiaggia.

Anche le temperature saranno molto alte e in Sardegna si raggiungeranno punte di 39-40°, quindi se siete lì in vacanza assicuratevi di idratarvi e di coprire bene la testa. Vorrete mica rischiare un’insolazione nel week end?

Tempo bellissimo su tutta la nostra penisola, eppure la zona nord occidentale dell’Italia sarà interessata da rannuvolamenti e piogge pomeridiane soprattutto su Piemonte, Valle d’Aosta e alta Lombardia.

Il week end in arrivo è da trascorrere assolutamente al mare. Bisogna approfittare dei regali che ci fa quest’estate 2011 piovosa e divertirsi in spiaggia con amici o con la propria famiglia. Da nord a sud il sole splenderà indisturbato e anche le temperature sono previste in netto aumento. Farà forse più fresco (27° si possono definire ‘fresco’?) al nord dove nel pomeriggio di questo secondo fine settimana di luglio ci saranno delle pioggerelline, soprattutto nella zona occidentale del nord Italia. Ma vediamo il meteo del week end del 9 e 10 luglio 2011.

 

Previsioni per sabato 9 luglio

 

Fine settimana fortunato per chi ha deciso di trascorrere il week end al mare in qualsiasi località balneare italiana. Ebbene sì, in un’estate che fa le bizze con tanto di temporali, sabato e domenica il sole sarà il vero protagonista. Cielo limpido e temperature molto alte dovunque. Al nord esse saranno comprese tra 27 e 32° con delle punte di 34 in Emilia Romagna, il che rende ancora più invitante l’aperitivo in spiaggia. Al centro e in Sardegna la colonnina di mercurio oscillerà tra i 29 e i 32° mentre al sud ed in Sicilia ci saranno 30-35° con punte di 37. Io mi rifugerei in una bella spiaggia del Gargano e via con il relax!

 

Previsioni domenica 10 luglio

 

Cambia giorno ma il copione è sempre lo stesso. Bel tempo dovunque a parte la Valle d’Aosta dove si verificheranno delle piogge nel pomeriggio ed in alcune zone del Trentino Alto Adige dove non mancheranno dei temporali. Le temperature rimarranno stazionarie al centro e al nord, mentre sono previste in aumento al sud e sulle isole maggiori. In particolare in Sardegna si toccheranno punte di 40°. Bevete tanto e cercate refrigerio come meglio potete.

Il caldo continua al lunedì, anche se qualche nuvola comincerà a fare nuovamente capolino. Intanto godiamoci questo incredibile fine settimana!

Impostazioni privacy