Musei Vaticani: aperture serali fino a luglio

Cappella Sistina
Cappella Sistina

Tornano le aperture serali per i Musei Vaticani, una rinnovata occasione per visitare le splendide sale nel cuore di Roma e la celebre Cappella Sistina, approfittando della sera. Prenotatevi!

La meravigliosa bellezza dei Musei Vaticani, un tripudio di arte che ogni turista scalpita per ammirare, torna con orari estivi perfetti per tutti coloro che vengono quotidianamente stressati e strizzati dagli obblighi lavorativi.

Fino al 9 luglio, ogni venerdì, potrete avere accesso alla Cappella Sistina.

Dopo l’introduzione dei biglietti online per la prenotazione, che hanno notevolmente sveltito il traffico, arrivano i nuovi orari estivi a facilitare la vita di chi desidera conoscere uno degli esempi più fulgidi dell’arte.

Dalla terrazza della Pinacoteca si staglia la sagoma inconfondibile della cupola di San Pietro, mentre all’interno di queste mura antiche si susseguono le collezioni d’arte della Galleria dei Candelabri, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte Geografiche, fino al centro di questo spazio dove il tempo sembra essersi fermato in un istante di bellezza eterna: la Cappella Sistina.

Rispetto allo scorso anno potrete godere di un’interessante novità. Oltre al percorso ormai solito, è stato aggiunto il Museo Gregoriano Egizio, che potrete ammirare durante la vostra visita.

Se amate l’arte contemporanea non perdete Carm, la sezione delle opere d’arte più recenti.

Dopo il successo dell’anno scorso le aperture notturne dei Musei Vaticani segnano un altro grande appuntamento della stagione estiva con l’arte e il patrimonio di cultura di cui le nostre città sono fonte inesauribile.

Ogni venerdì fino al 9 luglio, dalle 19 alle 23, i Musei Vaticani vi attenderanno per una visita.
Ricordate che l’ultimo ingresso è previsto alle 21.30 e si entra solo su prenotazione, effettuabile tramite il sito Internet.

Impostazioni privacy