Musei aperti di sera a Milano gratis dal 20 al 22 settembre

Musei aperti di sera Milano
Musei aperti di sera Milano

Tre giorni di musei aperti di sera a Milano: è l’iniziativa che partirà domani, martedì 20 settembre, per prolungarsi fino a giovedì 22 con aperture straordinarie e gratuite in orario serale dalle 18 alle 22, per avvicinare i cittadini all’arte e viceversa. L’evento si intitola ‘Musei aperti alla città’ e raggiunge quest’anno la seconda edizione: i musei di Milano che aderiscono saranno sei e si tratta dei più importanti e famosi della città.
Tutti in giro, quindi, per una visita ai musei di notte oppure per fare l’en plein e approfittare delle tre serate per visitarli tutti: ogni giorno, infatti, rimarrà aperta una coppia di musei a rotazione, quindi se ancora non siete riusciti a visitare uno dei tanti musei meneghini conviene approfittarne. Anche il meteo prevede bel tempo, cosa aspettate?

Il programma di ‘Musei aperti alla città’ 2011 è stato in modo da abbinare coppie di musei che hanno la sede nella stessa zona, in modo da facilitare la visita di entrambi:
 

  • Martedì 20: Museo del Novecento all’Arengario e Museo Diocesano nei chiostri di Sant’Eustorgio;
  • Mercoledì 21: Museo Bagatti Valsecchi e Museo Poldi Pezzoli
  • Giovedì 22: Pinacoteca Ambrosiana e Galleria d’Arte Moderna

E se questa settimana proprio non riuscite a ritagliarvi una serata da dedicare alla cultura, ricordatevi che questo week end ci sono le Giornate Europee del Patrimonio 2011, con musei e luoghi d’arte statali aperti gratuitamente in tutta Italia.

1 commento su “Musei aperti di sera a Milano gratis dal 20 al 22 settembre”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy