Mostra di Georgia O’Keeffe a Roma: la signora delle calle alla Fondazione Roma Museo

[galleria id=”6197″]

La mostra di Georgia O’Keeffe a Roma, che espone le opere della ‘signora delle calle’, si è aperta il 4 ottobre alla Fondazione Roma Museo, Palazzo Cipolla, in via del Corso 320: rimarrà aperta fino al 22 gennaio 2012, quindi avete tutto il tempo per gustarvi i capolavori di questa pittrice americana.
E’ la prima volta che l’Italia dedica una retrospettiva storica a questa grande pittrice e lo scenario di Roma è la sede ideale per una mostra di questo genere: potrete ammirare 68 dei suoi quadri più famosi, come ‘New York Street with Moon’,White Calla with Red Background‘, oltre a una sezione biografica che ripercorre la vita dell’artista nata nel 1887 nel Wisconsin, collaudata dalle fotografie di Alfred Stieglitz, fotografo degli anni ’20.
Un appuntamento imperdibile tra le mostre di Roma che affollano la stagione autunnale: il percorso parte dalle prime opere del 1915, fino a quelle dipinte poco prima di morire nel 1986.

Se avete la fortuna di trovarvi nella Capitale nelle prossime settimane, avrete solo l’imbarazzo della scelta perchè le mostre a Roma nell’autunno 2011 sono tantissime e svariate.
Per chi volesse optare per quella della signora delle calle, eccovi alcune informazioni indispensabili che trovate sul sito della mostra di Georgia O’Keeffe a alla Fondazione Roma Museo: gli orari di apertura sono da martedì a domenica (lunedì chiuso), dalle 11 alle 20 (la biglietteria chiude alle 19). Il prezzo dei biglietti d’ingresso è il seguente:
 

  • Intero: 10 euro
  • Ridotto: 8 euro
  • Ridotto gruppi (valido da martedì a venerdì): 8 euro
  • Scuole: 4,50 euro
  • Famiglia: 20,50 euro

E’ possibile acquistare anche il biglietto ridotto speciale, a 15 euro, che comprende l’ingresso alla mostra di Georgia O’Keeffe e a quella ‘Il Rinascimento a Roma. Nel segno di Michelangelo e Raffaello’.

Impostazioni privacy