Monte-Carlo Jazz Festival: dal 23 al 27 novembre la quinta edizione

Monte-Carlo Jazz Festival
Monte-Carlo Jazz Festival

Mai pensato di partecipare al Monte-Carlo Jazz Festival? E’ un’occasione per scoprire questa città, famosa soprattutto per il Gran Premio di Formula 1 e per la bella vita di vip, politici e rockstar che d’estate si rifugiano qui per trascorrere le proprie vacanze tra campi di lavanda, hotel magnifici, paparazzi e mare cristallino. Il Monte-Carlo Jazz Festival giunge quest’anno alla sua quinta edizione, con un calendario ricco di appuntamenti e concerti dei più famosi jazzisti a livello internazionale.

Sono molte ormai le città che organizzano jazz festival di alto livello: la moda spopola anche in Italia, a partire dal Roma Jazz Festival per finire con il celebre Umbria Jazz, che ogni anno attira migliaia di appassionati e semplici amatori di questo genere musicale.

Il Monte-Carlo Jazz Festival si svolgerà dal 23 al 27 novembre: gli eventi in programma sono di altissimo livello e sfoggiano nomi illustri del panorama jazzistico mondiale, a partire dai Gotan Project, che si esibiranno la sera del 25 novembre all’Opéra Garnier. Lo scopo del festival è quello di favorire l’incontro tra il jazz storico e la scena contemporanea, giocando con un calendario all’avanguardia e ricco di colpi di scena.

Tra gli altri protagonisti della scena jazz, si esibiranno a Monte Carlo anche Diego El Cigala, David Sanborn and Robin McKelle, The Soul City Horns.

Fondato nel 2005, il Monte-Carlo Jazz Festival non ha eguali per eclettismo: gli eventi si svolgeranno in location affascinanti e in pieno stile Monte Carlo, come il Moods, il Bar Americain, l’atrio del famoso Casinò e la sala dell’Opéra Garnier. I costi dei biglietti variano da 35 a 45 euro a persona: si può prenotare chiamando il numero 00377 98063636, tutti i giorni dalle 10 alle 19. Oppure, per i più tecnologici, si può mandare una mail all’indirizzo ticketoffice@sbm.mc.

Se avete voglia di gustarvi un weekend autunnale nella splendida Costa Azzurra, tra strade panoramiche e temperature miti tipiche della Francia del sud, potete cogliere al volo l’occasione: Monte carlo è una splendida città, ricca di fascino e storia, dove trascorrere qualche giorno passeggiando per i suoi bei viali e ascoltando dell’ottima musica.

Impostazioni privacy