Mondiali di sci di fondo a Milano: pista al Sempione aperta a tutti per 7 giorni

Mondiali sci di fondo Milano
Mondiali sci di fondo Milano

Terminati i Mondiali di sci di fondo a Milano, rimane la pista utilizzata per le gare al Parco Sempione, che rimarrà aperta a tutti gli appassionati per i prossimi 7 giorni: se amate questo sport ma non avete tempo o soldi per andare a praticarlo in montagna, eccovi serviti direttamente all’ombra del Castello Sforzesco, una delle attrazioni di Milano più amate.

L’anello innevato utilizzato dagli atleti partecipanti alla Coppa del Mondo approfitta del brusco calo di temperature di questo week end per fare bella mostra di sè e mettersi a disposizione, in modo completamente gratuito, di quanti vogliano provare l’ebbrezza di fare sci di fondo in centro città. Almeno finchè il termometro non decida di risalire la china tornando al clima primaverile della scorsa settimana.

In effetti, si era arrivati alla vigilia della Coppa del Mondo di sci di fondo 2012 a Milano con una certa ansia: troppo sole, troppo caldo, come far resistere la neve?
Invece, manco a dirlo, il meteo si è improvvisamente ricordato che siamo a gennaio, in pieno inverno, e ha deciso di graziare gli atleti, gli organizzatori e l oltre 30mila persone che hanno assistito alle gare rientrando nelle medie stagionali.
L’anello innevato a disposizione di tutti al parco Sempione è lungo 630 metri: si parte da Piazza del Cannone, con la mattinata dedicata esclusivamente alle scuole milanesi e l’apertura a tutti dalle 12 alle 19 di ogni giorno. Meteo permettendo.

Impostazioni privacy