Bar sul Frecciarossa aperto a tutti: Trenitalia fa dietrofront

Bar Frecciarossa aperto
Bar Frecciarossa aperto

Il bar sul Frecciarossa sarà aperto a tutti, indipendentemente dalla fascia tariffaria del biglietto acquistato: Trenitalia fa dietrofront dopo le polemiche suscitate dall’introduzione dei nuovi servizi e dell’addio alla prima e seconda classe. Un polverone per cui la stessa società era stata anche accusata anche di razzismo, dopo che nel video di presentazione del nuovo Frecciarossa 4 livelli aveva inserito – per la fascia standard, ovvero quella economicamente più bassa – le immagini di una famiglia di colore.
Nei piani originari, l’accesso alla carrozza bar e ristorante era vietato ai possessori del biglietto standard: una decisione che ha scatenato la rivolta sui social network e che ha portato l’azienda a cambiare strategia.

Trenitalia ha infatti reso noto che, a un mese dal lancio del nuovo Frecciarossa, la carrozza bar-ristorante sarà dunque accessibile a tutti, acquirenti della tariffa standard compresi. Forse la parodia dello spot Frecciarossa di Natalino Balasso ha contato qualcosa?
Non lo sapremo mai, ma quel che conta è il risultato: se avete voglia di prendervi un caffè mentre state viaggiando sul Frecciarossa, potete farlo liberamente, anche se nel taschino avete un biglietto standard.

Impostazioni privacy