Mondiali di ciclismo su strada 2011 in Danimarca

Mondiali di Ciclismo 2011 in Danimarca
Mondiali di Ciclismo 2011 in Danimarca

I Mondiali di ciclismo su strada 2011 in Danimarca inizieranno lunedì 19 settembre, per concludersi domenica 25: per la prima volta dopo anni, la categoria Junior – ovvero quella formata dai corridori più giovani – gareggerà insieme agli Under 23 e ai Professionisti sia per le prove in linea che in quelle a cronometro femminili e maschili.
Insieme agli atleti, protagonista dell’edizione 2011 dei Mondiali di ciclismo sarà anche la città di Copenhagen, scelta come sede delle gare: la City Hall Square, in particolare, principale piazza della capitale danese, sarà il punto di partenza e di arrivo delle corse a cronometro. Per quanto riguarda le gare in linea, invece, bisogna spostarsi al circuito di Rudersdal, nella parte nord della città.
Se questo sport vi appassiona, è l’occasione giusta per organizzare un week end a Copenhagen: anche perchè tutte le gare sono a ingresso libero, quindi non dovrete scucire un euro per potervi assistere.

A sentire chi se ne intende, essendo la città piatta e addirittura sotto il livello del mare, difficilmente vedremo sudare i ciclisti lungo impervie salite: largo però agli scattanti, ai piedi veloci, a chi pompa sui pedali. Il capitano della squadra tricolore dovrebbe essere Alessandro Petacchi, ma gli occhi di tutti sono puntati su Thor Hushovd, il norvegese vincitore del mondiale di Geelong. Quale che sia il campione medaglia d’oro, Copenhagen è la città europea migliore da vedere nel 2011: quindi che aspettate?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy