Conoscete Minitalia Leolandia Ski Park? E’ la scuola di sci più pazza delle Alpi. Succede che in inverno il parco dei divertimenti Minitalia Leolandia chiuda i battenti e si trasferisca direttamente in montagne per una lunghissima settimana bianca che dura tutta la stagione. Ormai è il terzo anno che LeoMonster, la mascotte del parco, va in trasferta sulle nevi del comprensorio sciistico del Monte Pora-Presolana e del colle Vareno: qui i piccoli sciatori troveranno il nuovo percorso ‘Sciare in sicurezza con LeoMonster‘, per imparare a divertirsi in compagnia degli altri e in tutta tranquillità. LeoMonster in persona spiegherà ai bambini come dare e chiedere la precedenza, insegnando loro a non tagliare la strada e una serie di altri piccoli trucchetti per sciare spensierati.
Pensavate che i parchi del divertimento in Italia fossero statici? E invece no, il movimento ferve in ogni stagione.
Infatti a Minitalia Leolandia Ski Park ci sono anche tre campetti di scuola sci, rispettivamente sul Monte Pora, sul Passo della Presolana e sul Colle Vareno, dedicati ai ragazzi tra i 4 e i 13 anni che vogliono imparare a sciare, migliorare la tecnica e soprattutto divertirsi: i genitori stiano pure tranquilli perchè a fare da guida ai pargoli ci saranno i maestri della LAMSI (Libera Associazione Maestri di Sci della Lombardia).
E per gli adulti? Sono tanti i luoghi in Lombardia dove scatenarsi sulla neve: potete scegliere gli impianti sciistici di Madesimo, in Val Chiavenna, oppure puntare sullo shopping con i mercatini di Natale di Livigno.