La migliore assicurazione viaggio, secondo alcuni siti di settore, è un marchio che ha sede in una delle città europee più caratteristiche.
Viaggiare stipulando un’assicurazione viaggio è un modo per godersi la vacanza in tranquillità. Secondo alcuni siti del settore, la compagnia assicurativa da scegliere per il suo ottimo rapporto qualità prezzo è spagnola.
Si tratta di Heymondo, un’azienda spagnola giovane fondata nel 2016 e con sede a Barcellona. Il loro obiettivo è quello di dare vita a un’assicurazione viaggio efficiente, ma anche facile da utilizzare attraverso la tecnologia.
Questa azienda ha, in effetti, un’ottima reputazione e i suoi clienti si sono dichiarati molto soddisfatti. Le voci più interessanti sono quelle che riguardano l’ottimo servizio clienti. È molto semplice infatti da contattare e gli operatori sono molto disponibili.
Inoltre, il rapporto qualità – prezzo è molto competitivo e le coperture e i massimali sono molto ampi. I clienti apprezzano molto anche l’app che può essere utilizzata sia da un telefono Android che da un telefono Apple.
App facile da usare
Da qui è possibile chiamare l’assistenza disponibile 24 ore al giorno e in modo del tutto gratuito. Attraverso l’utilizzo dell’app si possono gestire anche gli imprevisti e ed eventuali incidenti, in modo molto semplice ed efficace.
Si possono inviare tutti i documenti e le fotografie necessarie e visualizzare in qualsiasi momento tutti i dati e le condizioni della polizza stipulata. Le polizze offrono tre formule che possono anche essere personalizzate modificando i massimali oppure aggiungendo altre coperture.
I massimali relativi alle spese mediche sono adeguati tenendo conto delle diverse destinazioni. Se la destinazione è in Europa, con la formula Viaggio Tranquillità si arriva a coprire 750.000 euro, con la formula Viaggio Top, un milione e mezzo e due milioni e mezzo di euro con la formula Viaggio Premium.
Per chi viaggia oltre i confini europei, tranne gli Stati Uniti ed il Canada, le coperture arrivano invece a 1, 5, 3 e 7 milioni di euro. Per gli Stati Uniti e il Canada partono invece da due milioni e mezzo di euro fino ad arrivare a 10.
La formula base Viaggio Tranquillità è comunque un’ottima scelta. Prevede infatti un’assistenza sanitaria 24 ore su 24. Copre le spese mediche con pagamento diretto sia per eventuali operazioni chirurgiche che per le visite mediche.
Spese coperte
È inoltre previsto anche il trasporto e il rimpatrio sanitario e la responsabilità civile con un massimale di 100.000 euro. Le spese coperte riguardano anche un possibile viaggio con relativo soggiorno per un familiare ed anche l’assistenza legale.
Per le altre tipologie di polizze, i massimali sono ovviamente più alti e coprono anche altre voci. Una cosa importante da sottolineare è che questa assicurazione può essere stipulata anche mentre ci si trova già in viaggio.