Metro gratis a Milano per i concerti a San Siro: comincia Madonna

Madonna: Sticky & Sweet tour a San Siro, Milano
Madonna: Sticky & Sweet tour a San Siro, Milano

[fotoda nome=”AP/LaPresse”]

La giunta Pisapia ha in mente un’altra iniziativa per invogliare i cittadini milanesi a lasciare l’auto a casa e prendere i mezzi pubblici: dopo l’area C nella cerchia dei Bastioni, arriva la metro gratis per chi va a vedere i concerti a San Siro. Il progetto è ancora in fase di definizione, ma potrebbe partire quest’estate: la prima occasione sarebbe lo show di Madonna, in programma il 14 giugno a Milano, per il World Tour 2012.

Ma nei piani dell’amministrazione comunale l’iniziativa dovrebbe diventare una cosa fissa per tutti i concerti. E soprattutto, se la sperimentazione dovesse andare a buon fine, il sogno è estendere l’iniziativa anche alle partite di Inter e Milan, così da ridurre drasticamente l’intasamento intorno al Meazza e fare felici i residenti della zona.

Palazzo Marino, non contento di aver reso gratuito il trasporto bici in metropolitana, aggiunge un altro tassello al miglioramento della viabilità milanese. Il ticket unico, che comprenderà concerto e mezzi, non avrà nessuna maggiorazione per i consumatori e il normale costo del biglietto di andata e ritorno verrebbe diviso tra gli organizzatori dell’evento, l’Atm e l’amministrazione cittadina.

Ma le novità 2012 non finiscono qui. Dal 1° febbraio, infatti, è possibile richiedere gli abbonamenti gratuiti Atm per precari e disoccupati. L’iniziativa, che si chiama Milano Viaggia con te 2012, ha già avuto un alto numero di adesioni, per cui vi consigliamo di fare richiesta il prima possibile, se rientrate nelle categorie aventi diritto.

Impostazioni privacy