Mete più economiche per Capodanno 2015: offerte last minute

Capodanno 2015
Capodanno 2015

Quali sono le mete più economiche per un Capodanno 2015 low cost? A pochi giorni dal 2015, ecco una serie di offerte last minute da prendere al volo, soprattutto se non avete ancora deciso cosa fare per festeggiare allegramente il nuovo anno! E mentre il 31 è sempre più vicino, ecco alcune idee originali last-minute per Capodanno!

Mete economiche sul mare all’estero

Le tradizionali mete più economiche del periodo sono il Mar Rosso e l’Egitto, il Marocco, le Canarie e Capo Verde: i prezzi per queste mete sono davvero stracciati (a partire da 500,00 € per una settimana tutto compreso, anche il cenone di capodanno). Le località sul Mar Rosso godono di un clima primaverile, con giornate miti e raramente piovose, temperatura fino a 27° di giorno che permette anche bagni nel caldo mare o nelle piscine riscaldate che i grandi resort offrono. Evitare Sharm in favore di Hurgada e, ancora meglio, Marsa Alam, più a sud. In queste zone, una settimana a cavallo del capodanno può costare in offerta circa 500-600 euro.

Il Marocco è raggiungibile facilmente con i voli low cost Ryanair verso le città di Fes o di Marrakech, per vivere un capodanno con clima primaverile. Un’altra meta a basso costo in questo periodo sono le Isole Canarie. In questo periodo gli hotel consentono ottimi prezzi. I voli per Tenerife, Fuerteventura e le altre isole sono ridotti, tuttavia proprio per questo è possibile trovare buone offerte su voli charter e di linea che ancora hanno posti.

Mete economiche last minute in Italia

In Italia il low cost quest’anno si ha sulla montagna. Molti impianti non sono stati innevati e la stagione quindi è iniziata un po’ sottotono. Tutto l’Appennino è praticamente verde, con impianti di risalita chiusi e nessuna possibilità di sciare, neanche su neve artificiale: dalle Marche alla Toscana, è ovunque possibile trovare posto in hotel e appartamenti. Sulle Alpi la neve è arrivata, almeno sopra i 1800 metri: nei maggiori comprensori, sia delle Dolomiti, che della Val d’Aosta e del Piemonte, è possibile sciare su almeno il 30% delle piste, con previsione di oltre il 50% di piste aperte per Capodanno.

Città europee economiche
Tra le città europee economiche che vi segnaliamo per un viaggio last minute a Capodanno 2015 ci sono Barcellona (195 euro), Berlino (196 euro), Nizza (198,61 euro), Budapest (208 euro) e Lisbona (209 euro), una delle mete più gettonate per chi ama il divertimento notturno.

CLICCA QUI PER ALTRE IDEE PER LE TUE VACANZE LOW COST INVERNALI IN ITALIA E EUROPA

Impostazioni privacy