Mete imperdibili da vedere almeno una volta nella vita

Mete imperdibili: ecco quali sono i luoghi da vedere almeno una volta nella vita e che vi lasceranno ricordi indelebili.

mete imperdibili da visitare
Isole Galapagos – viaggi.nanopress.it

Con l’arrivo dell’estate in molti sono alle prese con il programmare le vacanze estive, in posti più o meno lontani, ma sicuramente con l’intento di fare una vacanza che ci lasci ricordi indelebili.

Se ancora non avete organizzato le vacanze o siete ancora in tempo per cambiare, avete mai pensato a quali sono i luoghi da vedere assolutamente almeno una volta nella vita? Se non ci avete mai pensato, vi suggeriamo noi alcune mete imperdibili che meritano sicuramente una visita.

Andiamo quindi a vedere quali sono le mete da vedere almeno una volta nella vita.

Mete imperdibili da vedere nel mondo

Tra le mete imperdibili da vedere almeno una volta nella vita, troviamo sicuramente il deserto del Nabim e in particolare il Deadvlei che significa “palude morta”.

Una zona davvero caratteristica e unica al mondo, dovuta al fatto che un tempo era attraversata dal fiume Tsauchab, costretto poi a cambiare il suo corso a causa dello spostamento delle dune. Questo ha portato alla morte anche gli alberi di acacia, di cui ad oggi rimangono gli scheletri, troppo secchi anche per decomporsi.

mete imperdibili da visitare
Deadvlei Namibia – viaggi.nanopress.it

Un altro luogo davvero suggestivo si trova in Myanmar, dove è possibile ammirare la Roccia d’oro del Myanmar, simbolo tra i più suggestivi del buddismo. Si tratta di un masso enorme di granito che è stato ricoperto di foglie d’oro e sulla sua cima si erge un piccolo stupa. Un luogo davvero suggestivo da vedere almeno una volta nella vita.

Impossibile poi non visitare le Isole Galapagos, al largo dell’Ecuador. Un vero angolo di paradiso dove la natura regna sovrana, habitat perfetto per molte specie di animali, tra cui anche le tartarughe giganti e i leoni marini.

Da non perdere anche Petra, antica città della Giordania che sorge nella Valle che va dal Mar Morto al Golfo di Aqaba. Si tratta di uno dei più preziosi siti archeologici mai rinvenuti, diventata anche una delle sette meraviglie del mondo moderno.

Altri luoghi incredibili da non perdere

La nostra lista però non finisce qui. Tra gli altri luoghi incredibili da vedere almeno una volta nella vita troviamo anche Ik Kil, il Sacro Cenote Blu situano nella penisola dello Yucatan, in Messico. Si tratta di uno dei 6000 cenotes che si trovano nella zona, grotte nate dal cedimento del tetto calcareo che al loro interno presentano pozze d’acqua circondate da rigogliosa vegetazione.

Passiamo poi in Sudafrica, dove troviamo le Tugela Falls, la seconda cascata più alta al mondo. Un vero spettacolo della natura che è possibile ammirare facendo un’escursione non troppo impervia.

mete imperdibili da visitare
Ik Kil Cenote Messico – viaggi.nanopress.it

Un’altra incredibile cascata la troviamo in Islanda, ed è una delle più famose del Paese. Si tratta della Cascata di Seljalandsfoss, che nasce dal tuffo del fiume Seljalandsá che si getta su quella era una scogliera a picco sul mare. Una bellezza maestosa che si può ammirare tramite i diversi sentieri che permettono di ammirarla a 360°.

Un altro luogo incredibile è la Laguna Verde della Bolivia, nella Riserva Nazionale di Fauna Andina Eduardo Avaroa. Si tratta di un lago salato a circa 4300 metri di altezza, ai piedi del vulcano Licancabur, che incanta per la sua particolare colorazione causata dai sedimenti di rame sul fondo.

Impostazioni privacy