Si aggira per le strade di questa città italiana, alcuni passanti sono sbalorditi

Ha lasciato sbalorditi diversi passanti in queste ore, qualcosa che si aggira per le strade. Vediamo in quale città italiana è accaduto e come è possibile.

Si aggira per le strade di questa citta
Si aggira per le strade di questa città – viaggi.nanopress.it

Di stranezze ne vediamo e leggiamo ogni giorno moltissime. Soprattutto quando si parla di grandi città italiane. Più ci troviamo in alcune metropoli, più sono all’ordine del giorno notizie di avvenimenti variegati, a volte strampalati, talvolta allarmanti. La storia di oggi ci parla di un qualcosa che ha sbalordito ed in parte turbato non poco i cittadini. Sapete in quale città italiana è accaduto? Ve lo raccontiamo noi.

Si aggira per le strade sbalordendo i cittadini, ecco dove

Immaginate di passeggiare magari di fretta per andare al lavoro, in una delle nostre grandi città italiane. E di imbattervi in qualcosa che non pensavate di incontrare, magari in una metropoli.

Con le temperature estive in rialzo potreste quasi pensare di avere avuto un’allucinazione visiva. Invece è la realtà. Si aggira per le strade qualcosa di veramente incredibile, al punto che ha lasciato sbalorditi gli stessi cittadini. Dove ci troviamo?

La notizia è di queste ore e viene direttamente da Roma. Ad occuparsene è la pagina Instagram di “Welcome to Favelas”. Un sito web di notizie quotidiane, che aggiorna sugli avvenimenti più assurdi e strampalati che avvengono ogni giorno in tutta Italia.

si-aggira-per-le-strade
Si aggira per le strade – foto CultWeb

Questa volta parliamo dell’avvistamento, come è facile immaginare, di un animale che ecco, normalmente non dovrebbe camminare indisturbato nelle strade della nostra capitale. Ebbene, si tratta nientemeno che di un…pitone albino!

Il pitone albino a passeggio nelle strade romane

Sembra incredibile eppure è così. In un video apparso proprio sulle pagine social di Welcome to Favelas, si vede l’esemplare di pitone aggirarsi nelle strade del quartiere San Basilio. A riprenderlo e diffondere le immagini, sono gli stessi cittadini assolutamente senza parole. Alcuni c’è da dirlo, anche piuttosto spaventati.

Certo Roma non è decisamente l’habitat naturale per un pitone albino. Un rettile che può davvero spaventare, e che di certo non si trova nelle nostre città. Come può aver raggiunto la capitale? Le ipotesi naturalmente sono tra le più disparate. C’è chi pensa che sia fuggito da qualche abitazione.

Se il pitone non è un animale diffuso in Italia, questo non vuole dire che molti appassionati non possano acquistarlo, perché attratti dall’idea di possedere un animale così esotico e raro. Questa variante del pitone è infatti soggetta ad una rarissima mutazione genetica, provocata dalla sintesi di un enzima. Gli esemplari dunque sembrano quasi gialli con zigrinature bianche. Inoltre i loro occhi sono rossi.

Possono essere davvero molto pericolosi anche per l’uomo, perché molto più aggressivi di un normale pitone e naturalmente propensi ad aggredire la preda per inghiottirla per intero. Spesso chi acquista questi animali poi se ne pente, rendendosi conto di non poterli tenere e decide incautamente di abbandonarli in strada o in campagna. Senza pensare che oltre alla sicurezza delle persone, si mette in questo modo a rischio la sopravvivenza dello stesso animale.

pitone-albino-a-roma
Pitone albino a Roma – foto Roma Today

Altra ipotesi formulata su questa apparizione, il fatto che l’esemplare possa essere scappato a qualche circo itinerante, che si è fermato nella capitale. Non di rado sono stati avvistati animali sfuggiti per errore a queste compagnie. Infine una teoria altrettanto interessante, è quella che vorrebbe che il pitone sia stato lasciato lì direttamente dal proprietario per esibirlo, per poi andarlo a riprendere.

Un’ipotesi formulata osservando il comportamento del rettile. L’animale si è lasciato anche toccare da un bambino, è apparso docile. Questo potrebbe significare che sia stato nutrito di recente e dunque non avesse motivo di mostrarsi aggressivo. Quale che sia la motivazione, pare che nel quartiere San Basilio siano abituati all’apparizione di animali particolari. Speriamo che il pitone albino sia stato tratto in salvo.

Impostazioni privacy