Mete di viaggio 2010, le più belle secondo Lonely Planet

Providencia - Colombia
Providencia - Colombia

Ecco la classifica delle 10 mete di viaggio più belle del 2010 stilata da Lonely Planet. Un elenco dove troverete le migliori destinazioni per le vostre vacanze fra cui le tendenze e le novità di quest’anno.
Non vi resta che iniziare a preparare le valige!

Bay Of Fire – Tasmania

Bay Of Fire - Tasmania
Bay Of Fire - Tasmania

È probabile che non abbiate mai sentito parlare di questo piccolo paradiso al largo della costa di Sant Elena, una piccola città della Tasmania. Acque cristalline, spiagge sabbiose e piccole case sul litorale sono gli ingredienti di questa bellissima isola. L’unica cosa che dovrete portare con voi è il costume da bagno!

Paesi Baschi – Francia e Spagna

Paesi Baschi
Paesi Baschi

Francia e Spagna sono sempre stati i luoghi europei preferiti dai turisti. La Costa Basca in particolar modo, è una zona di grande interesse culturale e naturale, ci sono alcuni pacchetti di viaggio che vi condurranno in una delle zone più belle del mondo.

Cile

Cile
Cile

Il Cile è un paese ricco di cultura e di avventura, negli ultimi anni è stato in grado di mantenere le sue meravigliose tradizioni pur continuando a modernizzare la regione. Se poi siete amanti dell’avventura, potrete scegliere uno dei tanti pacchetti viaggio che includono svariate escursioni selvagge!
Purtroppo il Cile è stato colpito qualche mese fa, da un terribile terremoto. Ma i cileni stanno ricostruendo il paese con grande forza.

Ko Tao – Thailandia

Ko Tao - Thailandia
Ko Tao - Thailandia

Ko Tao, in Thailandia, presenta paesaggi ricchi di verde a perdita d’occhio, incredibili punti di immersione, e la possibilità di entrare a contatto con l’ambiente marino e la fauna dell’isola, non c’è da meravigliarsi che questa sia una delle 10 destinazioni più belle del 2010. Se amate il mare allora questo è il posto che fa per voi.

Languedoc – Francia

Languedoc - Francia
Languedoc - Francia

La Francia è uno dei paesi più visitati al mondo ma la zona del Languedoc è ancora poco conosciuta. Hotel molto belli, ottimi ristoranti e crociere che vi porteranno lungo il Canal du Midi: questa è una bella alternativa alla solita vacanza in Francia.

Nam Ha – Laos

Nam Ha - Laos
Nam Ha - Laos

Quando si pensa alle vacanze, il Laos non è certo la prima destinazione che ci viene in mente. Tuttavia, una vacanza a Nam Ha è uno dei viaggi culturalmente più soddisfacente che si possa decidere di fare. Dal soggiorno dall’abitante, al trekking attraverso le montagne, visite guidate fatte dai locali alle cascate ed attraverso la giungla, è un’esperienza che non dimenticherete mai.

The Big Island – Hawaii

The Big Island - Hawaii
The Big Island - Hawaii

Grazie alle fantastiche spiagge, le isole Hawaii, sono state uno dei luoghi più visitati degli ultimi decenni. Ma the Big Island è stata scelta per questa classifica grazie alle sue spiagge dai mille colori e se volete trascorre le vostre vacanze alle Hawaii in un posto un po’ meno affollato questo è sicuramente il luogo ideale.

San Andres e Providencia – Colombia

San Andres e Providencia - Colombia
San Andres e Providencia - Colombia

La Colombia ha purtroppo una cattiva reputazione ed anche se, in alcune zone è giustificata, non tutto il paese merita quest’etichetta. Le principali due isole di San Andres e Providencia sono bellissime mete turistiche. Ci si può dedicare a lunghe giornate di pesca, trekking, immersioni o tour sottomarini.

Svalbard – Norvegia

Svalbard - Norvegia
Svalbard - Norvegia

La Norvegia è un paese ricco di opportunità per i turisti, ma la Costa Fredda è una zona meno conosciuta piena di fiordi avvolti nel mistero. Se vi piacciono le temperature più fredde e le gite in barca, allora v’innamorerete delle isole Svalbard.

Yunnan – Cina

Yunnan - Cina
Yunnan - Cina

A Yunnan, in Cina, potrete passare una bellissima vacanza facendo trekking, escursioni nella giungla e visitare magnifici templi. Aspettatevi l’inaspettato nello Yunnan.

Impostazioni privacy