Meta paradisiaca per il 1° weekend d’estate, ha rubato il cuore di tanti italiani

C’è una meta paradisiaca che ha conquistato il cuore degli italiani come luogo dove passare il primo weekend d’estate. Ecco di quale si tratta.

Meta paradisiaca
Meta paradisiaca – viaggi.nanopress.it

L’estate sta arrivano ma sono tanti gli italiani che hanno approfittato del primo weekend di sole di giugno per recarsi al mare.

In quasi tutta Italia, in più particolare al Sud, in molti si sono riversati sulle spiagge per godere dei primi raggi di sole.

La meta che ha fatto innamorare gli italiani nel primo weekend d’estate

Sebbene le temperature non sono ancora eccessive come lo scorso anno, in attesa dell’aumento di esse c’è già chi si è recato in mete da sogno.

Queste, non sono presenti solo all’estero come ad esempio i Caraibi o i Tropici ma anche nel nostro Paese ci sono dei luoghi da non perdere.

Il ponte del 2 giugno, è stato molto proficuo dal punto di vista vacanziero e si sono già verificati i primi pernottamenti in alcune località turistiche.

Una delle migliori che abbiamo nella nostra Penisola è una meta paradisiaca che è stata molto popolata durante il primo weekend d’estate.

Anche se, teoricamente, l’estate non è ancora cominciata dal punto di vista meteorologico, essa è cominciata dallo scorso 1° giugno.

Questo luogo considerato da tutti splendido, ha conquistato anche Gabriele D’Annunzio che l’ha inserito nel suo Trionfo alla morte.

Stiamo parlando della spiaggia di San Vito Chietino, in Abruzzo, una meta da sogno e dai prezzi economici.

La meta che ha conquistato gli italiani il primo weekend d'estate
San Vito Chietino – viaggi.nanopress.it

Molti abruzzesi, ritengono le acque cristalline, dove si bagna il Trabocco Turchino, sacre così come la struttura stessa.

Senza dove spendere cifre esorbitanti, rispetto ad altre località, qui si possono trascorrere dei giorni fantastici, specie nel mese di giugno.

Qui, alle spalle di Calata Turchino, su un promontorio che si affaccia sul Mar Adriatico troviamo l’Eremo Dannunziano.

Il Vate, nato e cresciuto a Pescara, celebrò questo luogo quando era ancora vergine mentre adesso è tra le mete più ambite di tutta la regione.

Questa spiaggia è tra le più famose di San Vito Chietino che per molti km si distende con litorali che possono anche presentare dei ciottoli oltre che essere sabbiosi.

San Vito Chietino

Il Comune di San Vito è popolato da 5.000 abitanti e il centro storico si trova su di una collina mentre la parte più moderna si trova a Marina di San Vito.

Qui possiamo trovare molte calette che ci regalano uno dei posti migliori e più suggestivi di tutta Italia.

La meta che ha conquistato gli italiani il primo weekend d'estate
San Vito Chietino – viaggi.nanopress.it

Nel centro storico si possono visitare alcune importanze testimonianze storiche come il resto del Castello e alcune importanti Chiese e Palazzi storici.

Ma il punto d’interesse più conosciuto è il Trabucco Turchino che ispirò D’Annunzio e che è visitabile nonostante il crollo avuto nel 2014.

Il territorio è stato anche uno dei punti d’interesse del Giro d’Italia, dove il 6 maggio 2023, molti ciclisti hanno percorso le strade di San Vito per continuare la loro gara.

San Vito Chietino è una località da sogno e molto amata dagli italiani dove poter trascorrere un weekend tranquillo a prezzi economici.

Impostazioni privacy