Mercatini di Natale 2011 a Rovereto: Svezia, Betlemme e Lampedusa ospiti d’onore

Mercatini di Natale 2011 Rovereto
Mercatini di Natale 2011 Rovereto

I mercatini di Natale 2011 a Rovereto quest’anno hanno un che di internazionale: insieme all’atmosfera incantata di questa città del Trentino Alto Adige, tra neve, pini, chalet di legno e profumi d’inverno, ci saranno anche ospiti d’onore provenienti dal resto del mondo, per un meeting culturale che spazia da nord a sud. Svezia, Lampedusa e Betlemme, infatti, saranno gli ospiti d’onore del mercatino di Natale di Rovereto.
Un vero e proprio Natale dei popoli, dove potrete ammirare il più antico presepe di Betlemme, assaggiare i sapori siciliani dell’isola porta d’Europa e scoprire come si festeggia S. Lucia in Svezia: se quest’anno avete deciso per i mercatini di Natale in Italia, questa è l’occasione giusta per prendere 4 piccioni con una fava. L’appuntamento con i mercatini di Natale 2011 a Rovereto continua fino al 31 dicembre, quindi potrete fare shopping anche durante i giorni che precedono il Capodanno.

Legno d’olivo e madreperla provenienti dalla Palestina, i biscotti di pan di zenzero della Svezia, la musica frizzante di Lampedusa e il contorno delle tradizioni natalizie trentine fatte di cori, decorazioni, luci colorate, specialità gastronomiche e profumi: senza dimenticare che, per gli amanti del genere, si può abbinare a Rovereto un blitz ai mercatini di Natale di Bolzano, per immergersi ancora di più nel Natale classico.
Gli orari dei mercatini di Natale 2011 a Rovereto sono i seguenti:
 

  • Da domenica a giovedì: 10-19
  • Venerdì e sabato: 10-20

Per chi arriva da Verona c’è un servizio di bus navette gratuito: occorre prenotarsi al numero 0464 430363 perchè funziona fino a esaurimento posti.
E tra un acquisto e l’altro, non perdetevi una visita al Mart di Rovereto, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea ospitato in una struttura che da sola vale la visita.

Impostazioni privacy