Mentre stanno pescando notano un’ombra in acqua, vengono attaccati ben 8 volte

Mentre stanno pescando notano un’ombra e poi l’attacco per ben 8 volte. Ecco cosa è stato ad aggredire questo gruppo di pescatori. Tutto qui di seguito. 

Notano ombra in acqua
Notano ombra in acqua – viaggi.nanopress.it

Questo gruppo di pescatori ha notato mentre stanno pescando un’ombra che si avvicinava verso di loro. Improvvisamente vengono attaccati ben 8 volte. La barca è stata presa di mira. Siamo in Florida e di seguito andiamo a vedere cosa è successo a questi pescatori in un giorno come un altro.

Compare mentre stanno pescando: ecco cosa

Come abbiamo appena detto siamo in Florida e più precisamente a Palm Beach. Il gruppo di pescatori era uscito proprio per pescare e mentre erano a largo qualcosa ha iniziato ad avvicinarsi e poi ad attaccare la loro barca. Uno dei pescatori è Josh Jorgensen che possiede un canale Youtube dove ha postato quello che gli è successo.

L’uomo ha infatti visto con il suo drone due cobia che nuotavano vicinissimi ad uno squalo. A riportare quanto successo è stata la rivista Outdoor Life. Questa ha spiegato come i cobia siano dei pesci che nuotano sempre vicinissimi ad una specie specifica di squalo. Non si tratta infatti di uno squalo qualsiasi ma dello squalo toro.

Squalo attacca la barca mentre stanno pescando
Squalo attacca la barca mentre stanno pescando – viaggi.nanopress.it

Visti i cobia dall’alto il gruppo di pescatori si è avvicinati a questo ma improvvisamente lo squalo ha iniziato ad attaccare la parte posteriore della loro barca. Mentre alcuni cercavano di pescare i cobia lo squalo ha colpito per ben 8 volte la barca. Parte della barca infatti era completamente rotta.

Da motori ai flap. Non si aspettavano che uno squalo toro di medie dimensioni potesse scuotere così la loro barca. Bisogna però fare molto attenzione a questo squalo in quanto rappresenta un pericolo per l’uomo. Ma andiamo a vedere di più sulle caratteristiche e l’aggressività di questo squalo.

Lo squalo toro: ecco tutto qui

Come abbiamo detto oggi andiamo a parlare dello squalo toro. Questo si presenta con un colore tendente al grigio e al beige. Ha poi spesso delle macchie brune. La pelle è composta di denticoli dermici e il suo aspetto è simile a quello della carta vetrata. Lo squalo toro può raggiungere una lunghezza di più di 3 metri.

Spesso è stato avvistato nelle acque del Mediterraneo e anche in Sicilia. Lo squalo toro si differenzia tra l’esemplare maschio e quello femmina. I maschi sono infatti provvisti di due pinne arrotolate che si trovano nella zona ventrale. Queste sono posizionate dietro le pinne pelviche.

Squalo toro
Squalo toro – foto: esquire.com

Questo squalo ha un grosso fegato ed ha la caratteristica è che riescono a percepire i campi elettrici. I loro denti sono compressi e triangolari. La vista è ben sviluppata. La loro pupilla può anche restringersi o allargarsi. Ma come abbiamo detto prima si tratta di una specie innocua a cui però bisogna prestare attenzione.

Gli esperti lo definiscono una specie innocua in quanto non è mai stato registrato un attacco da questo squalo. Tuttavia la National Wildlife Foundation avverte che questi possono essere un pericolo per l’uomo. Secondo questa infatti la loro capacità di sopravvivere in acqua dolce e di nuotare controcorrente è un segnale di pericolo.

Impostazioni privacy