Mentre passano una giornata tranquilla sentono delle urla da una crepa nel terreno

Volevano solo fare una passeggiata all’aria aperta e invece sono stati testimoni di qualcosa di inaspettato. Il racconto di quella che era iniziata come una giornata tranquilla, dall’incredibile risvolto.

Crepa nel terreno
Crepa nel terreno – Viaggi.Nanopress.it

Potrebbe sembrare l’incipit di un romanzo giallo o dalle atmosfere vagamente horror la storia di oggi. Immaginate di uscire con l’intenzione di una bella camminata all’aria aperta e al sole, ed essere testimoni di qualcosa di inatteso. Ve lo raccontiamo attraverso la ricostruzione dei protagonisti di questa curiosa storia.

Una giornata tranquilla interrotta da delle urla

Erano usciti per una passeggiata nelle campagne nei dintorni di Glasgow, i due uomini protagonisti di questa storia. Gli scozzesi sanno bene che i dintorni di quella che è la più grande città della Scozia sono ricchi di luoghi perfetti per chi ama la vita all’aria aperta.

Ebbene persi nelle loro chiacchiere i due uomini certo non avrebbero immaginato la piega inaspettata che di lì a poco avrebbe preso quel momento dedicato all’attività fisica. Ad interrompere la quiete delle urla, lamenti a dir poco inquietanti.

una-giornata-tranquilla
Una giornata tranquilla – viaggi.nanopress.it

Trovandosi in una zona abbastanza isolata dal centro abitato, si sono resi conto che i tremendi mormorii potevano provenire solo da una enorme crepa nel terreno nelle vicinanze.

Il preludio ad un incontro davvero inaspettato.

Una crepa nel terreno, un incredibile incontro

Incredibile la prontezza dei due uomini, che non solo si sono avvicinati ad ispezionare la crepa, ma si sono premuniti di documentare l’accaduto tramite un video.

Avvicinandosi al suolo si sono resi conto che qualcosa di animato letteralmente “piangeva” ed infilato la mano erano convinti di trovare un cucciolo di cane. Ed effettivamente di un cucciolo si trattava, ma…di un agnellino!

agnellino-tratto-in-salvo-dalla-crepa
Agnellino tratto in salvo dalla crepa – viaggi.nanopress.it

Grande poco più di un cucciolo di cane, l’animale doveva essere sicuramente caduto nella crepa a causa della sua goffaggine. “Ora sta bene ed è tornato dalla sua mamma“, hanno successivamente dichiarato i due uomini. 

Nel video caricato su youtube e diventato immediatamente virale per la sua tenerezza, si vede chiaramente il cucciolo recuperare l’equilibrio e correre verso la mamma.

Dove trascorrere una giornata tranquilla con gli animali in Scozia

Nel guardare il video vi sembrerà incredibile eppure gli uomini protagonisti del racconto non sono sembrati particolarmente turbati dalla scoperta.

Chi fa manutenzione dovrebbe controllare e chiudere crepe di questo tipo, sono pericolose“, commentano gli utenti youtube. In Scozia, oltre ad ammirare i meravigliosi paesaggi e castelli, anche incontrare animali in libertà in questo modo non è raro.

Gli ovini abitualmente si radunano principalmente nelle zone di Dumfries e di Galloway. Addirittura c’è un periodo in cui è più facile incontrare agnellini appena nati al pascolo. Di solito avviene tra aprile e maggio, i residenti l’hanno ribattezzata “lamb season“. Vi capiterà di trovarne alcuni macchiati da chiazze colorate: è un simbolo di riconoscimento per il pascolo di appartenenza.

Grande attrazione del luogo sono gli scoiattoli. Questa specie però è praticamente ovunque in questa zona, non c’è bisogno di allontanarsi troppo in campagna perché basterà una passeggiata al Prince Street Garden di Edimburgo per incontrarli.

highlands-cow
Highlands cow – viaggi.nanopress.it

Autentica ossessione turistica sono invece le mitiche Highlands Cows. Una passeggiata lungo le zone dell’Aberdeenshire, Pertshire, Loch, per poter ammirare questi animali simbolo della zona!

Salvataggi di animali, i più bizzarri avvenuti in Scozia

Quello dei due signori e del piccolo agnellino non è certamente il più strano dei salvataggi di animali in terra scozzese.

Le forze dell’ordine hanno infatti raccontato alla stampa che durante il periodo del primo lockdown da Covid-19 circa 3000 animali sono stati tratti in salvo, alcuni in situazioni davvero bizzarre.

Uno di questi riguardava due cigni rimasti intrappolati in un tubo di metallo nella città di Ayr; un cucciolo di agnello tratto in salvo da una grotta nella cascata del Carderglen Country Park; Una piccola volpe intrappolata nel motore di una automobile a Dunfermline!

Impostazioni privacy