Marocco, le città più belle tutte da scoprire

Marocco, ecco quali sono le città più belle da visitare in questa terra magica e affascinante, ricca di sorprese.

Marocco città più belle
Fez – viaggi.nanopress.it

Il Marocco, Paese del Nord Africa, è la destinazione perfetta per chi cerca una meta affascinante e suggestiva, dove si può attraversare il Deserto del Sahara sul dorso di un dromedario, ma anche rimanere affascinati dalle sue esotiche e vivaci città.

Sono tante infatti qui, le città meravigliose da visitare, che vi lasceranno senza fiato per i loro colori e per l’atmosfera suggestiva e unica al mondo che si respira. Luoghi che vi trasporteranno in un’altra dimensione, per farvi vivere una vacanza da Mille e Una Notte.

Andiamo quindi a scoprire il Marocco e quali sono le città più belle da visitare durante il nostro soggiorno.

Marocco, le città più belle

Impossibile pensare di visitare il Marocco senza passare qualche giorno nelle sue 4 “città imperiali”, così chiamate perché tutte sono state capitali in epoche diverse, ed hanno ospitato un sovrano.

La prima, è Fez, la più antica delle città imperiali e la città spirituale del Marocco. Questa città è stata la capitale del Paese per ben 400 anni, ed è una città medievale che conserva ancora una parte antica murata, conosciuta come Fes el-Bali.

Marocco città più belle
Marrakech – viaggi.nanopress.it

Da vedere qui, il meraviglioso centro storico, l’università che è la più antica al mondo, ma anche il quartiere ebraico e la Moschea Al Quaraouiyine.

Marrakech, chiamata anche “la perla rossa del Marocco”, è una città che sorge ai piedi delle montagne dell’Atlante. Ricca di storia e piena di vita, qui da visitare assolutamente sono il Palazzo El Badi, le Tombe Saadiane; ma anche il mercato notturno di Djemma el Fna, le tante ed eleganti moschee e i giardini rigogliosi.

Andiamo poi a Meknes, conosciuta come “la Versailles del Marocco” e dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Da vedere le sue tante mosche e i bagni turchi, ma anche gli edifici in stile ispanico-moresco del ‘600 e il Museo di Arte Marocchina.

Infine, la capitale del Paese, Rabat, vivace città che si affaccia sull’Oceano Atlantico dove ammirare il suo splendido centro storico fortificato; ma anche la Torre di Hassan, il Mausoleo di Mohammed V e il Museo Archeologico di Rabat.

Altre città bellissime da visitare

In Marocco però, non ci sono solo le città imperiali, ma tante altre città che meritano di essere visitate.

Tra queste, sicuramente troviamo Casablanca, una delle mete turistiche più amate del Marocco; un vero gioiello dove si respira un’atmosfera autentica, dove si trova anche la Moschea di Hassan II, una delle più grandi al mondo, che sembra emergere dall’oceano.

Marocco città più belle
Casablanca – viaggi.nanopress.it

Un’altra bellissima destinazione, soprattutto per chi è alla ricerca di bellissime spiagge, è Tangeri; qui infatti troviamo incantevoli spiagge di sabbia dorata, ma anche tante moschee e musei da visitare.

Anche Agadir è un’interessante località balneare, ideale soprattutto per gli amanti degli sport acquatici, perché sempre battuta dal vento. Da vedere qui poi, oltre alle incantevoli spiagge, anche il mercato di El Had.

Affacciata sull’Oceano, troviamo la bellissima Essaouira, ideale se ci si vuole immergere completamente nella cultura e le tradizioni del Marocco. Qua, da vedere troviamo sicuramente la sua casba, la cittadella fortificata in difesa del porto, ma anche le sue meravigliose spiagge.

Infine, interessante anche la città santa di Moulay Idriss, nell’entroterra marocchino; una bella cittadina che fino a qualche anno fa era inaccessibile per i turisti perché considerata una meta di pellegrinaggio.

Impostazioni privacy