Maratona di New York 2011: percorso e data della 42ma edizione

Maratona di New York 2011 percorso
Maratona di New York 2011 percorso

La Maratona di New York 2011 è ai nastri di partenza: la data fatidica è fissata per domenica 6 novembre, tra due settimane. Come sempre, il percorso della maratona più famosa del mondo passerà attraverso diversi distretti della Grande Mela: Staten Island, Brooklin, Queens, Bronx e Manhattan, dove è previsto l’arrivo direttamente a Central Park.
New York si prepara all’appuntamento sportivo più importante dell’anno, che richiama da tutto il mondo più di 40mila maratoneti ogni anno (le iscrizioni si sono chiuse lo scorso aprile), con una grandissima partecipazione italiana, forse lo stato estero più rappresentato per numero di appassionati di sport, sia uomini che donne, iscritti alla New York City Marathon.
Sed vi trovate a New York, in vacanza, per lavoro o per correre i 42 km, approfittate anche dei tanti eventi collaterali che, dalla settimana precedente la gara, fioccheranno in tutta la città.

La Maratona di New York è l’unica che prevede la partenza delle atlete separata da quella degli atleti: le donne, infatti, inizieranno a correre alle 9.10, mentre gli uomini scatteranno mezz’ora dopo.
Il punto di partenza, il cosiddetto ‘start’, è a Staten Island: da lì, lungo il Verrazano-Narrow’s Bridge, si entra a Brooklin, correndo lungo tutta Bay Ridge Avenue e Fourth Avenue. Si oltrepassa o Clinton Hill, Williamsburg South e North, Greenpoint e Long Island City, entrando a Manhattan dal Queensboro Bridge. Si risale quindi la First Avenue fino al Bronx, per poi scendere lungo la Fifth Avenue ed entrare trionfalmente a Central Park, punto di arrivo.
Se volete vedere i concorrenti passare, sappiate che probabilmente a Central Park ci saranno milioni di persone, quindi la cosa migliore è disporsi lungo il percorso in zone non troppo turistiche. E se cercate una sistemazione al volo, ecco i nostri consigli su dove dormire a New York spendendo poco.

Impostazioni privacy