Chocobarocco 2011 a Modica: programma degli eventi

Chocobarocco 2011 Modica programma
Chocobarocco 2011 Modica programma

Chocobarocco 2011 a Modica: un programma di eventi che ruotano intorno al tema del cioccolato, una quattro giorni che profuma di dolce e che rischia di mettere a dura prova chi è a dieta. Il tutto incastonato in una delle più belle città barocche della Sicilia.
Chocobarocco 2011 si terrà a Modica da venerdì 28 ottobre a martedì 1° novembre: se anche voi pensate che le vie del cacao siano infinite e vi siete persi l’Eurochocolate di Perugia, sappiate che avete una seconda possibilità con questa prelibatezza dell’enogastronomia sicula. Al centro dell’edizione 2011 ci sono i 5 sensi: vista, udito, olfatto, gusto e tatto verranno coinvolti in un percorso ricco di degustazioni, laboratori, mostre ed eventi.
Si parte il 28 ottobre alle h 16 in Piazza Matteotti, con la cerimonia ufficiale di apertura della manifestazione e la parata degli ‘Ottoni Animati’. Quindi si entra nel vivo dei festeggiamenti con l’inaugurazione, alle h 18, del ‘Dammusuro Ciucculattaro’ (via Grimaldi) , un’esposizione degli strumenti di lavorazione del cioccolato.

La prima giornata di Chocobarocco 2011 prosegue con due appuntamenti imperdibili: oltre al concorso ‘Chocosculture 2011’ (Atrio Palazzo San Domenico, h 16.30), alle h 21 sulla scalinata di San Giovanni (Modica Alta) inizia ‘Miss Chocobarocco 2011 Modica’, il concorso di bellezza cioccolatoso.
Vi segnalo inoltre che la ‘Galleria delle sculture di cioccolato’ (Palazzo della Cultura) rimarrà aperta sabato 29 fino a mezzanotte: ogni giorno, inoltre, alle h 18, sulla facciata del Palazzo San Domenico (piazza del Municipio) verranno proiettate immagini ispirate alla storia della città e al cioccolato, mentre tutti i giorni fino a mezzanotte potrete lasciarvi tentare dal cinema in 5D (c.so Umberto, accanto al Teatro Garibaldi).
Durante tutti i giorni di fiera, gli stand gastronomici apriranno in corso Umberto alle 9 del mattino e rimarranno aperti fino alle 23.

Impostazioni privacy