Magic Italy Tour: in Europa per sostenere il turismo italiano

Stand Magic Italy Tour
Stand Magic Italy Tour

Magic Italy Tour è un vero e proprio itinerario che il ministro del turismo Michela Vittoria Brambilla ha organizzato in giro per l’Europa con il chiaro obiettivo di sostenere e promuovere il turismo e i prodotti italiani soprattutto all’estero. Nelle ultime ore è in circolo il nuovo spot di Berlusconi per rilanciare il turismo nostrano, ma cosa c’è di meglio che portarlo all’estero e mettere i futuri turisti direttamente a contatto con ciò che potrebbero trovare una volta giunti nel Belpaese? Ci saranno in totale 18 tappe che toccheranno 11 nazioni europee con avvio il 24 marzo da Vienna. In più, su internet saranno create 3 mostre evento ed in Brasile, Russia, India e Cina, alcuni tra i mercati turistici più forti nel nostro paese, ci saranno tre fiere artistiche.

Come promuovere il turismo italiano? Portarlo direttamente all’estero. Questo è il progetto di Michela Vittoria Brambilla che ha ideato Magic Italy Tour, un vero e proprio giro dell’Europa in cui le regioni italiane saranno in primo piano e soprattutto in loco per mostrare la propria ricchezza artistica, storica, ciò che il territorio offre e naturalmente anche i prodotti tipici. I paesi che saranno interessati da questo speciale tour sono: Austria, Germania, Svizzera, Olanda, Belgio, Francia, Danimarca, Norvegia, Svezia, Spagna e Portogallo. Non avete una meta per aprile 2011?

Il kick-off del tour sarà il 24 marzo 2011 da Vienna dopo cui si girerà in lungo ed in largo l’Europa fino al 28 luglio con la tappa conclusiva di Lisbona. Per ogni città, la manifestazione durerà ben 4 giorni, strategicamente includendo il weekend per avere una risposta più positiva da parte del pubblico. In questi giorni le regioni negli stand dovranno essere brave nel sapersi promuovere e convincere i potenziali turisti, se ce ne fosse ancora bisogno, a scegliere l’Italia.

Le tappe del tour sono:
 

  • Vienna 24/03
  • Monaco di Baviera 31/03
  • Zurigo 7/04
  • Stoccarda 14/04
  • Francoforte 21/04
  • Berlino 28/04
  • Amburgo 5/05
  • Amsterdam 12/05
  • Bruxelles 19/05
  • Parigi 26/05
  • Copenhagen 2/06
  • Oslo 9/06
  • Goteborg 15/06
  • Stoccolma 21/06
  • Marsiglia 7/07
  • Barcellona 14/07
  • Madrid 21/07
  • Lisbona 28/07

Per quanto riguarda le realtà extra europee, il ministro Brambilla punta decisamente in alto: Russia, India, Cina e Brasile. Per conquistare ancora di più questi mercati, nelle maggiori città di questi grandi paesi verranno organizzate 3 mostre-evento legate al tema ‘L’Italia vista dagli artisti stranieri‘, in cui gli artisti locali esporranno le proprie creazioni nate dopo aver fatto un viaggio nel Belpaese.

A queste due incredibili iniziative si aggiunge anche la Virtual Travel Market, una vera fiera virtuale sul turismo che avverrà sfruttando una piattaforma digitale. Conoscere l’Italia sì, anche via internet per poi scoprirla una volta arrivati.

Impostazioni privacy