“L’occhio” più famoso d’Italia, se spii in questo buco vedrai qualcosa di unico

In Italia esiste un luogo dove se si spia all’interno si vedrà un panorama sensazionale. Ecco dove si trova l’occhio più famoso della Penisola.

L'occhio di Roma
L’occhio di Roma – viaggi.nanopress.it

Nel nostro Paese, ci sono delle città che regalano delle vere e proprie magie grazie a delle esperienze insolite che è possibile provare facendo un tour un po’ diverso dalle solite tappe più note.

Ci sono luoghi, in tutta Italia, che hanno qualcosa di magico e nella fattispecie, danno l’idea di essere all’interno di un libro di fiabe o di avventura e metterci piede ci fa tornare un po’ bambini.

Gli insoliti posti da visitare in Italia che in pochi conoscono

Nella città di Torino, ad esempio, ci sono dei luoghi che sono considerati esoterici, come ad esempio il portone del diavolo e i suoi occhi, che hanno una leggenda molto particolare e suggestiva.

Anche Bologna, ha degli scorci che sono molto particolari e da scoprire come ad esempio una finestrella di via Piella che da modo di vedere un panorama che si affaccia un canaletto.

L'occhio d'Italia: ecco dove si trova
Finestrella di Via Piella a Bologna – viaggi.nanopress.it

A Verona, invece, sotto l’Arco di Costa, è presente un osso che molto probabilmente è di balena, anche se in molti dicono sia la reliquia di un drago, e pare che solo quando un uomo puro di cuore passerà da lì sotto, questa cadrà.

Ma anche a Roma, ci sono dei luoghi molto particolari, come ad esempio il Palazzo dei Mostri. conosciuto come Palazzo Zuccari che presenta al suo ingresso e alle finestre decorazioni che ricordano, per l’appunto, dei mostri.

L’occhio d’Italia: ecco dove si trova e cosa è possibile vedere dal suo interno

Nella Capitale, c’è anche un luogo suggestivo, dove in molti si recano per spiare dalla sua serratura uno degli scenari più belli e incredibili della città. Stiamo parlando della serratura della Villa Magistrale del Sovrano Ordine di Malta.

Gli abitanti del posto, chiamano questo luogo, “l’occhio di Roma”, perché quando il portone è chiuso, spiando dalla sua serratura si può tranquillamente vedere uno scenario che lascia tutti senza parole.

Tramite la serratura, è possibile spiare le decorazioni barocche e gli elementi neoclassici che si vanno a sposare perfettamente con il giardino dell’epoca della Controriforma e lascia di stucco tutti quanti i visitatori.

L'occhio d'Italia: ecco dove si trova
serratura della Villa Magistrale del Sovrano Ordine di Malta – viaggi.nanopress.it

Solitamente, in questo luogo è possibile trovare più di una persona che si reca per guardare all’interno di questa serratura, che è diventata nota anche per essere stata citata in alcuni film.

L’ubicazione non è in una zona turistica, quindi anche se si trova fila, questa è di solito meno lunga rispetto a quella del Pantheon che invece è quasi sempre chilometrica e inoltre è molto scorrevole.

La vista spettacolare, da anche modo di vedere il Cupolone di San Pietro in una prospettiva diversa, ed è possibile guardarla in ogni momento della giornata anche se si consiglia di preferire il tramonto, per via dello scenario suggestivo.

Questo luogo si trova nei pressi dei Giardini degli Aranci, sul colle Aventino, in piena zona Circo Massimo, luogo che presenta tantissimi posti spettacolari da visitare dove passare alcune ore in perfetto relax.

Impostazioni privacy