Weekend di primavera nelle Fiandre, un’esperienza adatta a tutti

Weekend di primavera alla scoperta delle profumate e coloratissime Fiandre: si tratta di un’esperienza adatta a tutti. Ecco cosa visitare.

visitare Fiandre
visitare Fiandre Belgio – viaggi.nanopress.it

Un’esperienza adatta a tutti: le Fiandre sono una meta da sogno per chi sta organizzando un viaggio durante la stagione primaverile. Dopo un viaggio tra le distese fiorite di tulipani, cosa c’è di meglio che organizzare un weekend alla scoperta dei bellissimi fiori che colorano le Fiandre, in Belgio.

Le Fiandre sono una delle tre regioni che costituiscono la Belgique: si tratta di un luogo ameno, ricco di storia, di cultura, di arte e di buon cibo. La regione settentrionale è il luogo dove si possono visitare alcune delle destinazioni più famose del paese, Gand e Bruges. Ecco le città belghe da visitare per chi vuole concedersi un weekend nelle Fiandre.

Fiandre: dove si trovano?

Le Fiandre sono la regione più settentrionale del Belgio: sono al centro dell’Europa e sono famose per le sue prelibatezze gastronomiche, patatine fritte, cioccolato e birra bionda. Si tratta di una regione “verde” che vanta numerose distese di fiori visitabili in bicicletta. Oltre alla natura, le Fiandre sono la meta turistica preferita per chi ama la cultura, l’arte e la buona cucina.

Gand: una città gotica

Un ottimo punto di partenza per chi visita le Fiandre è la città gotica di Gand. Questa città universitaria vanta un’architettura elegante, canali, bar e persino un castello. La città di Gand è un posto fantastico da esplorare a piedi, dato che luoghi straordinari si collegano uno dopo l’altro.

fiandre primavera
Fiandre – viaggi.nanopress.it

Qui puoi trovare tantissime birrerie e bar, da Het Waterhuis aan de Bierkant a Barrazza sull’acqua. Poi ci sono i luoghi più insoliti della città, come il mercato del cibo sacro che si trova all’interno di una chiesa.

Bruges

Tra le città più belle nelle Fiandre c’è Bruges: qui c’è la sede di tantissimi edifici incantevoli e si può respirare un’atmosfera incantevole. Un punto di partenza naturale per qualsiasi visita a Bruges è la vivace piazza centrale della città, il Markt. Qui puoi visitare l’imponente campanile di Bruges e alcune delle case più colorate e pittoresche di tutto il Belgio.

bruges fiandre
Bruges – viaggi.nanopress.it

Nelle immediate vicinanze si trova la Basilica del Sacro Sangue e il tribunale di Brugse Vrije, i cui tocchi dorati creano uno scenario mozzafiato. La rete di canali che attraversa il centro della città fino al Damse Vaart è uno scenario da cartolina davvero unico: ammirare la città belga a bordo di una barchetta è sicuramente uno dei momenti clou più emozionanti. Bruges è una delle città più belle da visitare in Belgio.

Leuven

Tra i posti migliori delle Fiandre, la città universitaria di Leuven è una delle più visitate.  Ad Est di Bruxelles, è possibile visitare l’imponente architettura degli edifici intorno alla piazza principale della città, dal municipio al Tafelrond, ma anche la chiesa di St Pieters. Sono tantissime le birrerie ed i bar da visitare.

Aalst

A metà strada tra Bruxelles e Gand, Aalst è una piccola città tutta da scoprire e da visitare: c’è il fiabesco Belfry e il suo vicino Schepenhuis che si ergono orgogliosi nella piazza principale di Aalst. Nelle vicinanze si trova anche la chiesa di San Martino con il suo bellissimo organo a canne. La grande attrazione sono i festeggiamenti del Carnevale della città: Aalst si anima davvero in questo periodo dell’anno.

Anversa

Anversa è un parco giochi per i visitatori che decidono di organizzare un weekend nelle Fiandre. Si tratta di una città di alta cultura, che richiama gli appassionati di moda e di gioielli. Tra le attrazioni obbligatorie c’è la Fontana di Brabo fuori dal maestoso municipio della città e la fortezza di Het Steen.

anversa fiandre
Anversa – viaggi.nanopress.it

Anche il Diamond District è una delle attrazioni più belle da visitare. Da non perdere la superba opera d’arte all’interno della Cattedrale di Nostra Signora, così come nel Museo Rubenshuis.

Impostazioni privacy