Locali di tendenza 2011 premiati al 2night Awards, gli Oscar della Notte di 2night

2Night Awards
2Night Awards

A dicembre 2night, il punto di riferimento per chi cerca locali di tendenza, ristoranti di prima qualità, posti carini dove trascorrere le serate, ha lanciato esclusivamente online, attraverso la sua pagina Facebook e il sito, una divertente iniziativa: far votare i locali di tendenza 2011 direttamente a chi li frequenta, al popolo della notte, tanto per utilizzare un’espressione un po’ trita ma efficace.

A febbraio i locali tra cui scegliere, all’inizio liberamente, sono diventati 338, e alla serata finale del 10 aprile sono arrivati 5 finalisti per ogni categoria.

Prima di tuffarci nella descrizione dell’evento di premiazione e svelarvi i nomi dei vincitori, ci piace darvi alcune cifre per farvi capire l’importanza dell’avvenimento: questa del 2011 è la quarta edizione dei 2night Awards e i voti totali sono stati quasi 1.500.000. Un vero e proprio record.

E ora, l’evento: la serata si è svolta all’East End Studios di Milano, condotta da Alvin, dj e conduttore di Radio 105, Sara Ventura di RTL e Magda Gomes, e impreziosita dalle performance dei ballerini di Nu’Art.

Sono stati premiati 16 locali: la pizzeria più creativa, 3 ristoranti, 8 bar e 4 discoteche/club. Curiosi di sapere chi ha vinto? Eccovi l’elenco completo dei locali che secondo i loro frequentatori sanno dettare le mode della notte, aggregare pubblici eterogenei, coniugare qualità, professionalità, originalità.

Nella categoria pizzerie creative, vince l’HOLLYWOOD PIZZERIA di Treviglio (BG).

Per i ristoranti, premiati il ristorante etnico SAPORI DI GRECIA di Lecce, il ristorante classico/tradizionale SENSI STAR di Castellana Grotte (Bari) e lo style restaurant DORSIA RESTAURANT LOUNGE BAR di Seregno (Mi).

Nutrito il numero dei vincitori nella sezione bar: per le birrerie, si aggiudica il premio l’ARBITER BIBENDI BIRRA SHOP di Pescara.
Il COYOTE di Roma è secondo i suoi avventori il miglior pub per far tardi e ascoltare buona musica; chi la musica la vuole mixata dal dj, però, predilige l’HOME a Treviso.
Tutti salentini i premi dedicati ai bar che curano anche l’interior design: il miglior design bar è il TUSCE’ di Galatina (LE), il miglior fashion bar è invece a Salve (LE), il KAIBO.
Per l’aperitivo il popolo della notte non ha dubbi: si deve andare al B FREE di Milano. Per chi beve soprattutto vino, invece, è meglio il VINTAGE KANTINA BAR, wine bar di Terlizzi (BA).
Di locali sorprendenti ce ne sono molti, ma il migliore è senza dubbio il CAPANNINA BEACH di Jesolo (Ve).

Infine, ecco le scelte di chi vive davvero la notte frequentando locali, club e discoteche: per la musica dal vivo, imperdibile il VINILE TENDENCIAS ROOM di Rosà (Vi); per mangiare e poi scatenarsi, il MOOD LIVE&FOOD di Trani (Bt) è il posto giusto; per la ‘bella gente’ si va al VICTORY CLUB HOUSE di Vicenza: un po’ fuorimano? L’alternativa è il COUNTRY CLUB di Palermo. Infine, a quelli che vanno in discoteca solo per ascoltare buona musica, possibilmente non commerciale, il popolo della notte consiglia il DIVINAE FOLLIE di Bisceglie (Bt).

Questi sono i locali italiani migliori del 2011 per il milione e mezzo di persone che ha votato su 2night. Non ci resta che provarli tutti, no? Un interrail per locali di tendenza, perchè no? Il primo che parte, avvisi!

Impostazioni privacy