L’isola migliore in cui trasferirsi per godersi la pensione: un posto mozzafiato

Siete pronti per la pensione? State pensando di valutare il trasferimento altrove? Ecco l’isola migliore dove trascorrere giornate da sogno.

vista di maiorca
L’isola migliore per la pensione – viaggi.nanopress.it

Per molti di noi la pensione potrebbe essere un vero miraggio. Per altri invece già in questo 2024 potrebbe diventare un importante traguardo. In molti hanno una lunga lista di cose da fare non appena in possesso di molto tempo libero, altri invece non vedono l’ora di poter viaggiare. E addirittura trasferirsi altrove. Ecco un posto adatto per godersi questa importante fase della vita.

L’isola migliore per la pensione è lei

Non è facile decidere di prendere tutto e traslocare altrove. Non quando abbiamo affetti, interessi, lavoro. Perché non rimandare magari al momento della pensione, quando con eventuali figli ormai grandi, ci si concede l’idea di viaggiare lontano chilometri per realizzare il sogno di una vita.

Ci sono diversi posti che in molti vorrebbero visitare in un momento in cui si ha così tanto tempo a disposizione. Sapete qual è l’isola migliore dove poter trascorrere la migliore? Per un rapporto qualità della vita, prezzo, attività, è lei la spagnola Maiorca.

Pensate che secondo le stime è possibile qui affittare una stanza per meno di 1000 dollari, un prezzo incredibilmente vantaggioso. Un’isola meravigliosa che permette di fare attività diversissime, come snorkeling, surf, vedere da vicino la barriera corallina o semplicemente sdraiarsi al sole nelle sue stupende spiagge.

Altri luoghi altrettanto meravigliosi potrebbero essere Roatan in Honduras, Isla Mujeres in Messico, Bali, e Ambergrys Caye in Belize.

La bella Maiorca

Certamente la più famosa delle Isole Baleari, Maiorca è una autentica patria del turismo. Merito dei suoi molti hotel, della vivacissima vita notturna, e delle spiagge naturalmente: arenili lunghi e moltissime insenature.

Cosa si può fare qui? Sole, mare, passeggiate nella natura, visite nelle città storiche e nei numerosi villaggi. Il periodo migliore per andare sembra essere quello a cavallo con la fine dell’estate e della primavera. Dunque maggio,giugno e settembre, momenti ideali per godere di temperature non eccessive. Sconsigliati luglio e agosto sia per il clima, che per prezzi e folla.

Cattedrale di Palma
La cattedrale su mare di Maiorca – viaggi.nanopress.it

Cosa vedere? Oltre le leggendarie spiagge ci sono diversi luoghi che è d’obbligo visitare: Palma di Maiorca, la capitale, una città vivace ed elegante, dove vedere la Cattedrale La Seu, che affaccia direttamente sul lungomare. Le sue decorazioni interne sono state realizzate da Antonio Gaudì e Miquel Barcelò. Ci sono poi le stupende Grotte del drago ovvero quattro grotte sotterranee che sono però connesse e custodiscono all’interno anche due laghi. Pensate che nella visita potreste assistere addirittura ad un concerto di musica classica.

Impostazioni privacy