L’isola del Mediterraneo senza turisti, per una vacanza rilassante indimenticabile

Alla scoperta di questa bellissima isola del Mediterraneo senza turisti, per vivere una vacanza all’insegna del relax.

Isola del Mediterraneo senza turisti
Isola del Mediterraneo senza turisti – viaggi.nanopress.it

Sono tantissimi ormai gli italiani che hanno già fatto le vacanze estive; ma ce ne sono anche molti altri che invece non sono ancora andati in ferie, e non hanno ancora scelto la meta da raggiungere.

Per chi desideri una meta meno conosciuta e colpita dal turismo di massa, ci sono comunque delle bellissime e interessanti destinazioni da prendere in considerazione come meta delle vacanze.

Ad esempio, l’isola di Gökçeada, un’isola del Mediterraneo senza turisti, un piccolo paradiso ricco di storia e paesaggi incantevoli. Un luogo perfetto se state cercando di vivere una vacanza all’insegna del relax.

Andiamo quindi a scoprire di più su questa affascinante e tranquilla isola, e perché dovremmo visitarla.

L’isola del mediterraneo senza turisti: Gökçeada

L’isola di Gökçeada si trova al largo delle coste turche, la più grande delle isole del Mar Egeo, ed è un piccolo gioiello ancora incontaminato e poco conosciuto. Ed è proprio questo a rendere quest’isola tanto interessante.

Il fatto di non essere stata ancora presa d’assalto dal turismo di massa la rende di fatto la meta ideale per una vacanza all’insegna del relax che sia davvero indimenticabile.

isola di Gökçeada
isola di Gökçeada paesaggio – viaggi.nanopress.it

Qui troviamo un’affascinante varietà di paesaggi, che vanno dal mare mozzafiato alle montagne, fino alle foreste di pini e querce. Un luogo unico che si dimostra ideale anche per gli amanti del trekking e della natura, visto i tanti percorsi e sentieri esistenti, da percorrere a piedi o in bicicletta.

Gökçeada poi, si rivela un ottima meta anche per gli amanti del birdwatching, che qui potranno osservare diverse specie di uccelli, come ad esempio le aquile di mare, cicogne e fenicotteri.

Infine, nei villaggi dell’isola si respira un’atmosfera davvero autentica, luoghi in cui si mantengono ancora antiche tradizioni e in cui i turisti si sentono sempre a casa. Inoltre, resterete rapiti dalle pittoresche case in pietra e le stradine acciottolate, che rendono questi villaggi ancora più deliziosi e caratteristici.

Sull’sola di Gökçeada si respira un’atmosfera davvero unica e inimitabile; quindi se state cercando una vacanza indimenticabile e diversa dal solito, questa è di sicuro la meta che fa per voi.

Le spiagge più belle

Impossibile poi non menzionare il mare e le spiagge mozzafiato di quest’isola. Qui infatti, troviamo davvero spiagge paradisiache, tra le più belle di tutto il Mar Egeo. In particolare poi, troviamo spiagge davvero per tutti i gusti: appartate e remote per chi cerca il relax, ma anche ideali per praticare sport acquatici di ogni tipo.

Tra le spiagge più belle da visitare, troviamo sicuramente la Spiaggia di Aydıncık, conosciuta anche come Love Beach; si tratta di una spiaggia meravigliosa caratterizzata da un arco di roccia che si erge dal mare, un angolo di paradiso romantico e caratteristico.

isola di Gökçeada
il bellissimo mare di Gökçeada – viaggi.nanopress.it

Non è da meno la Spiaggia di Yıldızkoy, una delle più iconiche e conosciute dell’isola che incanta i visitatori con le sue acque turchesi e il paesaggio circostante.

Ideale per gli amanti della natura è la Spiaggia di Uğurlu, circondata da verdi colline e da rocce, che rendono lo scenario davvero fiabesco; mentre amatissima dai surfisti è la Spiaggia di Kefalos, un arenile di sabbia dorata lungo ben 4 chilometri.

Un’altra spiaggia particolarmente fotografata e amata è la Spiaggia di Mitos, una spiaggia mozzafiato lambita da acque cristalline e che attrae i visitatori per le sue spettacolari formazioni rocciose; mentre la Spiaggia di Kefken è la più amata dalle famiglie, avendo acque calme e poco profonde, particolarmente adatte ai bambini.

Impostazioni privacy