L’Inghilterra meno conosciuta, le mete più interessanti

Inghilterra meno conosciuta: un viaggio alla scoperta dei luoghi più interessanti di questo bellissimo Paese. Ecco le mete da non perdere.

Inghilterra meno conosciuta
Tintagel Castle – viaggi.nanopress.it

L’Inghilterra è da sempre uno dei Paesi europei più visitati, merito soprattutto della sua capitale Londra. Con le sue meravigliose attrazioni infatti, Londra è una delle capitali europee più apprezzate e che ogni anno attraggono milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.

L’Inghilterra però, non è soltanto Londra. Ci sono infatti tantissimi altri luoghi meno conosciuti ma altrettanto belli da vedere se vi trovate in questo meraviglioso Paese, che meritano sicuramente una visita. Luoghi naturalistici o cittadine incantevoli, che contribuiscono a rendere l’Inghilterra un Paese affascinante e ricco di bellezze.

Andiamo quindi a scoprire l’Inghilterra meno conosciuta e le mete più interessanti da visitare in questo splendido Paese.

Inghilterra meno conosciuta: cosa vedere

Londra è una delle città più belle al mondo, con le sue fantastiche attrazioni conosciute davvero in tutto il mondo, come ad esempio il Big Ben, il Tower Bridge, Hyde Park o Buckingham Palace. Come abbiamo detto però, oltre Londra ci sono tantissime altre bellezze in Inghilterra che vale la pena di visitare se ci troviamo qui.

Inghilterra meno conosciuta
Vallo di Adriano – viaggi.nanopress.it

Ad esempio, la bellissima Cornovaglia. Qui infatti, troviamo tantissimi luoghi incantevoli da visitare, come Port Isaac, un villaggio di pescatori che vi trasporterà completamente in un’altra epoca. Oppure, il Tintagel Castle, un meraviglioso castello dove secondo la leggenda nacque Re Artù; sotto al castello poi, troviamo una spiaggia incantevole e la Grotta di Merlino, dove Re Artù si nascose da bambino.

Ovviamente poi, non si può visitare l’Inghilterra senza vedere Stonehenge, uno dei siti preistorici più famosi al mondo; non distante da qui poi, è stato scoperto anche un altro gruppo di rocce chiamato “Superhenge”, ancora più grandi.

Sempre per gli amanti della storia, da visitare è anche il Vallo di Adriano, una fortificazione costruita in epoca romana che si estende per ben 135 chilometri, da Maryport fino a Tyne and Wear. Si tratta di una costruzione che serviva a proteggere la zona settentrionale dell’impero, e che ad oggi è stata dichiarata anche Patrimonio dell’Unesco.

Altre mete da non perdere

Le mete meno conosciute e da non perdere in Inghilterra però, non finiscono qui. Gli appassionati della natura troveranno ad esempio il loro paradiso in uno dei tanti parchi che si trovano proprio qui, come ad esempio il Lake District National Park, che si trova nella contea di Cumbria.

Si tratta di un parco di estrema bellezza, dove è possibile anche fare un giro in barca nel lago più grande del parco, il Windermere Lake.

Inghilterra meno conosciuta
Lake District National Park – viaggi.nanopress.it

Da vedere anche il parco degli Yorkshire Dales, dove è possibile ammirare grotte calcaree e cascate; o fare escursioni incredibili, come quella alle Three Peakes Walks, un’escursione di circa 12 ore che copre un tragitto di oltre 30 chilometri.

Anche per quanto riguarda le città, l’Inghilterra è ricca di bellissime cittadine che vale la pena visitare, oltre Londra. Ad esempio, troviamo la città di Brighton, situata sulla costa meridionale dell’Inghilterra; qui troviamo il Royal Pavillon, un edificio costruito come residenza reale del re Giorgio IV, in stile orientaleggiante.

Non mancano poi anche le città balneari, come ad esempio Birchington-on-Sea, una cittadina del Kent; qui, si trova la pittoresca spiaggia di Minnis Bay, che è diventata nota anche per le sue cabine colorate.

Impostazioni privacy