Lecce capitale dei weekend primaverili con Ryanair

Lecce, Piazza Duomo di notte
Lecce, Piazza Duomo di notte

Lecce sarà capitale dei weekend di primavera a partire da marzo fino a maggio e lo farà sfruttando la compagnia aerea low cost più famosa e chiacchierata degli ultimi tempi. Il comune e la provincia leccese hanno stretto accordo con la Ryanair che intensificherà i voli e le rotte che collegano l’Europa con il tacco d’Italia, con del traffico in arrivo all’aeroporto di Brindisi. Presto saranno inaugurati i nuovi collegamenti da Parigi e Stoccolma che contribuiranno a far scoprire la provincia di Lecce in un periodo dell’anno diverso da quello in cui di solito si registra l’apice del turismo nella culla del barocco. Oltre ad usufruire di voli low cost, chi sceglierà Lecce come meta per un weekend di primavera, avrà la possibilità di avere degli sconti e delle promozioni dalle strutture ricettive.

Siete alla ricerca di un volo low cost per una destinazione nuova o poco conosciuta? Anziché optare per una meta estera, si potrebbe benissimo scegliere di visitare un città e una provincia letteralmente prese d’assalto durante l’estate ma che registrano pochi turisti nel resto dell’anno.

Siamo abituati infatti a vedere il Salento e le sue spiagge brulicanti di bagnanti provenienti da tutta Europa, attirati dalla bellezza di questi luoghi e da un mare che fa invidia a quello dei Caraibi.

Proprio per questo il comune di Lecce e l’intera provincia salentina hanno avviato un progetto che vuole rivalutare la città barocca in primavera, quando le giornate si fanno più calde e la gente è più invogliata a partire. E’ stato infatti raggiunto un accordo con la Ryanair che prevede di potenziare l’afflusso turistico in Salento sfruttando l’ampio numero di turisti che scelgono di viaggiare con la compagnia aerea irlandese.

Lecce capitale del weekend sarà un’occasione per scoprire la città sfruttando dei prezzi vantaggiosi non solo per il volo ma anche e soprattutto per il pernottamento e le attività da svolgere. Sarà una promozione anche per la gastronomia pugliese e per la cucina salentina in particolare.

In più ci saranno tantissimi eventi culturali a cui partecipare come per esempio la mostra di Chagall al castello CArlo V o il Festival del Cinema Europeo. Potrete seguire tutti gli appuntamenti in programma dal sito Lecce Week End Break, che sarà presto online.

Non perdete l’opportunità di vivere da vicino la storia, la cultura e l’arte salentino vista in ogni sua sfaccettatura. E poi è low cost. Ed il low cost è una buona ragione per provarci.

Impostazioni privacy