Le terrazze più belle del mondo

[galleria id=”7769″]

Osservare il panorama dalle terrazze più belle del mondo dà un certo senso di onnipotenza: tutte le abitazioni, le vie, le chiese, ogni cosa diventa piccola e per un attimo si ha la sensazione di poter avere una città intera tra le mani. Oggi, molti luxury hotel, resort, ma anche tanti ristoranti e bar disseminati in ogni angolo del pianeta, sono dotati di terrazze con viste mozzafiato. Spesso sono sfruttabili di giorno per un tuffo in piscina nel cuore dello skyline e per la sera si trasformano in location super trendy per party indimenticabili.

Le terrazze più belle del mondo, nonostante siano così diverse l’una dall’altra, hanno tutte il medesimo obiettivo: stupire i propri clienti con viste panoramiche del tutto inaspettate, non catturabili da altre parti.

E’ il nuovo asso nella manica di molti albergatori, che estenuati dalla continua ricerca di innovative forme di lusso, puntano tutto su qualcosa che si trova fuori dalla struttura stessa, ovvero il panorama.

Sono moltissime le terrazze con vista da urlo in giro per il mondo, ad esempio, giocando in casa, a Roma, l’Hotel Ristorante Raphael, a due passi dal Pantheon e dalla basilica di San Pietro, catapulta i suoi clienti in un’atmosfera surreale, dove il passato torna immediatamente agli occhi. Più che di hotel, dovremmo parlare di museo: sculture, quadri, litografie, antichità e una collezione unica di ceramiche di Picasso e di arte maya sono praticamente ovunque. Sul tetto, la terrazza Bramante vi regalerà una vista unica, mentre il vostro palato sarà deliziato da una raffinata cucina biologica.

Se siete meno patriottici e più romantici, optate per un soggiorno a Parigi, allo Shangri-La Parise: la sua terrazza guarda negli occhi la Torre Eiffel. E’ il luogo perfetto per una proposta che dura tutta la vita.

Tornando in patria, in Costiera Amalfitana non lasciatevi sfuggire Le Sirenuse, a Positano: dalla vostra tavola potrete ammirare uno scorcio unico su tutto il paese. Prenotate la sera, magari al tramonto. Sarà una cena indimenticabile.

Nelle isole paradisiache disseminate negli oceani e nei mari di tutto il mondo, si trova una moltitudine di resort e hotel extra lusso con terrazze meravigliose. A Santorini, il panorama che potrete ammirare dalla Suite Grace è impareggiabile: al tramonto, i colori cangianti del cielo si fondono con quelli del mare, sulla linea dell’orizzonte. Anche alle Maldive, a Baros, potrete cenare direttamente sul filo dell’acqua, gustandovi il cibo, il cielo e l’oceano, in un colpo solo.

Tuttavia, se da un lato è quasi ovvio aspettarsi panorami da sogno sulle isole oceaniche, dall’altro, le viste che si possono catturare dalle altezze dei grattacieli nelle grandi metropoli, lasciano letteralmente senza parole.

Salite sulle terrazza dello Skypark Hotel, se siete a Singapore: tuffatevi nella piscina a due passi dalle stelle, appoggiatevi al bordi e ammirate in tutta calma l’intera metropoli. Sarà davvero emozionante! Se invece passate da Mumbai, prendetevi un cocktail al roof bar dell’Aer Four Season Hotel e gustatevi il panorama. A Dubai invece, scegliete il Jumeirah Beach Hotel, che offre una vista a 360° di tutta la città.

Queste sono solo alcune delle migliori terrazze del mondo, per scoprirne molte altre, non perdetevi la fotogallery che trovate qui sopra.

Impostazioni privacy