Le terme immerse tra le montagne: spendi solo 8 euro

Ci sono delle terme immerse tra le montagne, nelle quali spenderete solo 8 euro. Si tratta di terme davvero meravigliose, ecco dove si trovano.

Le Terme di Premia
Le Terme di Premia – Le Terme di Premia

Tutto quello che non sapete su alcune terme immerse tra le montagne che siamo sicuri che vorreste visitare in questo periodo natalizio o anche in un altro periodo dell’anno per regalarvi una fuga del weekend.

Le terme immerse tra le montagne

Non solo in estate, ma anche in altre stagioni è possibile godere di meravigliose terme. Per esempio ci sono quelle terme consigliate a fine autunno e poi anche quelle a cui andare in inverno. Oggi, infatti, vi parliamo di terme immerse tra le montagne che sono state inaugurate nel 2008. Si sviluppano all’interno di un’area di 26 mila metri quadri, estesa per oltre 5.000 mq. Una volta giunti al complesso, potrete godere di impianti termali curativi e ludici. Troverete delle grandi piscine esterne ludico – terapeutica, saune, aerosol terapia e trattamenti in acqua, che riprendono le antiche tradizioni romane. Le acque in questione sgorgano a una temperatura che va dai 32 ai di 44°C e si classificano come ipertermali solfato calciche.

Terme in Italia
Terme in Italia – Terme di Premia

Di recente, ne hanno parlato alcuni influencer su TikTok, che hanno rivelato che l’ingresso a queste terme in particolare dovrebbe costare addirittura soli 8 euro. Si tratta di una cifra davvero ridotta per visitare terme dal fascino così bello e particolare. Anche per questo motivo, vi raccomandiamo di informarvi bene prima di recarvi nella zona, perché magari il prezzo potrebbe essere variato. In ogni caso ve la consigliamo come attività da svolgere durante il weekend magari nel periodo natalizio. Ma dove si trovano queste spettacolari terme? Non ci sarà bisogno di lasciare l’Italia per vivere un fine settimana di sano relax.

Le Terme di Premia

Le terme in questione sorgono all’interno del Comune di Premia. Si tratta di una località caratterizzata da pascoli e boschi, location ideali per soggiorni tranquilli e rigeneranti. Una volta nella zona, oltre che recarvi presso le terme, potrete godervi anche gli oratori, le chiese e i musei che ne celebrano la storia, che comincia in epoca romana e che prosegue con la dominazione della famiglia dei De Rodis. Vi consigliamo assolutamente di visitare i villaggi di Salecchio Superiore, Salecchio Inferiore e Case Francoli, e poi ancora Cadarese e Formazza.

Terme tra le montagne
Terme tra le montagne – GoGoTerme

Una volta qui, potrete anche provare gli spettacolari prodotti locali della zona, realizzati soprattutto dalle 7 aziende agricole più note nel territorio, che compongono l’agricoltura zootecnica. Queste sono solo alcune delle attrazioni che potrete visitare una volta giunti a Premia, nella Provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Si tratta di un luogo davvero incredibilmente spettacolare che siamo certi che vi lascerà senza fiato.

Impostazioni privacy