Le strade del mondo che si illuminano non appena inizia Dicembre

Andiamo alla scoperta delle strade del mondo che a Natale si illuminano in modo spettacolare. La magia del Natale invade queste strade.

Natale
Natale – Viaggi.nanopress.it

 

In alcune città il Natale si prende alquanto seriamente, e non appena si avvicina il mese di dicembre alcune strade cambiano totalmente aspetto. Tutto si trasforma e tutto si riempie di una meravigliosa magia: le luci e le decorazioni natalizie invadono la città in un’armonia unica. Si sa, il Natale è la festività più sentita in assoluto, quel periodo dell’anno che è in grado di cambiare lo stato d’animo delle persone. Sì, perché il Natale è uno stato d’animo, una condizione di vita che ci regala momenti di serenità e di pura gioia, quella gioia che appartiene solo ai bambini e che, almeno una volta l’anno, possiamo riassaporare.

Non a tutti il Natale fa questo effetto, non per tutti ha un effetto benefico sull’umore. Infatti, anche se in minoranza, alcuni non amano questo periodo. Nonostante ciò, a tutti piace passeggiare tra le strade delle città quando cambiano faccia, diventando più accoglienti e luminose. Fare shopping natalizio di sera tra decorazioni e luci di ogni tipo, il freddo che diventa pungente e il cuore che, invece, diventa più caldo. Scopriamo insieme le strade del mondo che a dicembre si illuminano diventano teatro di queste piacevoli esperienze natalizie.

Il Natale più magico è qui

Analizzando al meglio il modo in cui le varie città del mondo affrontano le feste natalizie, emerge che la città numero uno in fatto di Natale e decorazioni è, prevedibilmente, New York. A New York il Natale è un’istituzione, è l’ambientazione per eccellenza di innumerevoli film romantici natalizi. Le enormi strade newyorkesi, luminose tutto l’anno, diventano ancora più spettacolari sotto Natale. Il punto focale, il clou del Natale a NYC, è il Rockefeller Center, un luogo sfolgorante nel quale si erge il famosissimo albero monumentale ogni anno. Si parla di un albero enorme, alto quasi come un palazzo, riempito di luci e decorazioni. Davanti all’enorme albero l’iconica pista di pattinaggio sempre piena di gente, e davanti alla pista una serie di cascate e fontane piene di installazioni luminose. Uno spettacolo, un film!

Rockefeller center
Rockefeller center- Viaggi.nanopress.it

 

Spostandoci in Europa non possiamo non menzionare la magia natalizia di Londra, un Natale unico in una città senza tempo. Tutta la città è coinvolta in questa trasformazione (Carnaby Street, Oxford Street), ma Convent Street è il cuore pulsante del Natale londinese. Qui luci e installazioni danno vita a un paradiso natalizio, in grado di far emozionare piccoli e grandi. Tutto decorato nei minimi dettagli come ad esprimere la gioia del Natale, e un immenso albero con 30 mila luci domina la piazza.

Da inserire anche il Natale a Copenaghen, più precisamente a Stroget, la via dello shopping. La magia del Natale si riversa su tutta la strada, inondando edifici, alberi e strade di installazioni di ogni genere. Il famosissimo mercatino di Natale Julemarked è una perla di questo periodo: passeggiare tra le bancarelle natalizie piene di dolci, artigianato, caramelle e bevande per scaldarsi.

Impostazioni privacy