Oltre 5 mete low-cost per passare un Capodanno da favola all’estero

Volete passare un capodanno da favola? Ci sono almeno 5 mete low cost dove trascorrerlo in serenità, ve le diciamo noi.

dove-trascorrere-capodanno
dove trascorrere capodanno – viaggi.nanopress.it

La domanda “cosa fai a Capodanno?” vi agita e vi indispone? Non avete ancora deciso come trascorrere la festività che (sebbene non lo sia davvero) chiude il ciclo di giorni di Natale? Se il problema sono i soldi capiamo benissimo. Si parla moltissimo di caro voli e in questo periodo i costi lievitano in maniera incredibile.

Capodanno da favola, ecco dove risparmiare

Eppure se il vostro progetto è di trascorrere un Capodanno da favola, magari risparmiando, sappiate che è possibile. Esistono diverse mete low cost anche se vi stupiranno, in cui organizzare una vacanza e una notte di San Silvestro davvero memorabile.

Potrà sembrarvi assurdo eppure consultando le principali piattaforme di viaggio scoprirete che tenendo sotto controllo diverse compagnie aeree e magari prenotando tramite Booking o altri sit, potreste spendere anche meno di 500 euro a persona.

A volte è possibile trovare dei pacchetti di viaggio all inclusive. Magari abbassando però un pochino le aspettative e non puntando a resort a cinque stelle. Senza per questo rinunciare alla comodità.

cuba
cuba – viaggi.nanopress.it

Un esempio ? Perché non un bel Capodanno a Cuba?  Secondo le maggiori piattaforme affidandovi ad un tour operator potreste trovare offerte davvero molto interessanti. Oppure per risparmiare sull’alloggio sappiate che esistono diverse casas particulares. Si tratta di alloggi in stile bed and breakfast, dove consumare solo la colazione. Nessun problema perché è un’ottima occasione per provare qualche piatto tipico locale in giro nei numerosi locali che troverete esplorando questo paese meraviglioso.

Se sceglierete la zona dell’Avana inoltre, troverete la Movida vera e propria. Festeggiamenti in spiaggia fuochi d’artificio e molto altro. Anche Zanzibar è inaspettatamente una meta decisamente low cost. Vi basterà partire con una compagnia a basso costo come la Qatar Airways, che anche in questo periodo offre delle tariffe davvero vantaggiose. E per l’alloggio? beh ci sono diverse guest houses che affacciano direttamente sulla spiaggia, un modo come un altro per ammirare anche i fuochi d’artificio.

Oman e Canarie

Tra le mete da prendere in considerazione c’è anche l’Oman. Sopratutto la zona della penisola di Musandam. Come è possibile risparmiare a Capodanno in una meta così bella? Vi stupirà sapere che questo stato non è ancora stato raggiunto dal turismo di massa, pertanto in questo periodo festivo la domanda non è così alta. Chi ha avuto modo di visitarlo inoltre racconta che anche  per mangiare i prezzi sono assolutamente molto abbordabili.

Se volete allontanarvi ancora di più spendendo poco, potrebbero fare al caso vostro le Isole di Capo Verde. Risparmiare venendo qui è molto semplice acquistando un pacchetto volo+ hotel. Magari affidandovi anche ad una agenzia di viaggi, che vi saprà guidare anche su cosa è meglio vedere. Se volete risparmiare ancora, cercate di soggiornare nelle Pousadas, che sono delle guest houses locali. Troverete poi diverse feste in spiaggia e fuochi di artificio.

oman
oman – viaggi.nanopress.it

Infine, le sempre stupende Canarie. Qui l’offerta per le strutture ricettive è davvero altissima, potreste anche pernottare per una settimana spendendo meno di 500 euro a persona. Per i voli probabilmente è invece Ryanair ad offrire le tariffe migliori. In questo caso non è consigliato usufruire di un tour operator. Molto meglio costruirsi la vacanza a proprio piacimento, per risparmiare ancora di più.

Impostazioni privacy