Dal 18 novembre arriva il villaggio dove respirare la magia del Natale

Siamo a novembre inoltrato ed il conto alla rovescia per la festa più amata di sempre è iniziato. Ecco dove respirare la magia del Natale.

la-magia-del-natale
la magia del natale – viaggi.nanopress.it

Passate ormai le feste di Halloween in un  batter d’occhio siamo arrivati ormai a metà novembre, il che vuole dire una sola cosa. Ovvero il conto alla rovescia per il Natale. Una festività che mette d’accordo anche i più cinici, che poi alla fine vengono sempre conquistati dalla sua atmosfera unica. Ecco un villaggio da visitare a partire dal 18 novembre, sapete dove si trova?

La magia del Natale, ecco il villaggio dove respirarla

“Natale sta arrivando”, recitava il jingle di una celebre pubblicità televisiva. Una festa amata e molti sentita dalla maggior parte di noi. I preparativi iniziano già terminate le festività di Ognissanti, tra regali, addobbi, acquisti online.

La cosa che però molti di noi preferiscono è vivere la magia del Natale in luoghi appositi, organizzati con grande cura. I mercatini di Natale ad esempio sono frequentatissimi e nel nostro paese ce ne sono davvero di ogni tipo.

il-villaggio-al-carroponte
il villaggio al carroponte – sito ufficiale Carroponte

Dal 18 novembre però, apre le porte un villaggio davvero magico che conquisterà gli amanti del Natale e non solo. Per scoprirlo dovremo recarci presso il Carroponte, la sala concerti di Sesto San Giovanni, che per l’occasione si veste a festa. La parola d’ordine è un villaggio degli elfi magico, dunque grande ispirazione viene da fiabe come lo Schiaccianoci.

Cosa troverete? Dal 18 novembre al 7 gennaio la location sita in via Granelli ospiterà  appunto il villaggio denominato ‘La Magia del Natale’. Uno spazio espositivo di 25mila metri quadrati, da far invidia a quelli allestiti all’estero. Vi sembrerà di trovarvi in Lapponia, con una ambientazione studiata per conquistare grandi e piccini.

Il villaggio di Natale al Carroponte

All’interno troverete la casa di Babbo Natale comprensivo della sua fabbrica di giocattoli e di una bellissima giostra con cavalli a due piani. I bambini saranno lieti di sapere che potranno scrivere al mitico Babbo attraverso una cassetta delle lettere apposita, controllata dagli elfi.

Inoltre pezzo forte anche una bellissima ruota panoramica e udite udite, le spiegeltent. Si tratta di una struttura risalente ai primi del Novecento che vi faranno credere di trovarvi indietro nel tempo. Una è allestita con velluti e specchi in stile belle epoque, e all’interno ospiterà un mercatino di Natale curato da Viridea. Si potranno acquistare alberi, candele, addobbi. Troverete anche del vischio.

il-villaggio-dallalto
il villaggio dall’alto – foto Milano Today

L’altra invece è dedicata al palato: troverete un ristorante, una cioccolateria, dunque il luogo perfetto per la pausa dopo una lunga passeggiata nel villaggio di Natale. Dalla merenda alla cena, potrete assaggiare cioccolata, strudel di mele, panettone e pandoro, dolci di marzapane, bastoncini di zucchero, vin brulè. Il tutto accompagnato da eventi musicali e spettacoli in tema, come i suggestivi cori gospel.

Per accedere dovrete acquistare  i biglietti, comodamente da Ticket One. Il villaggio è accessibile daI lunedì al venerdì, dalle 15 alle 20. Sabato, domenica e festivi  dalle 10 alle 20.

Impostazioni privacy