Le spiagge più belle da scoprire alle Isole Lofoten

Isole Lofoten, ecco quali sono le spiagge più belle da scoprire quest’estate, tra mare turchese e sabbia bianca.

Isole Lofoten spiagge più belle
Isole Lofoten Norvegia – viaggi.nanopress.it

Se siete ancora indecisi sulla meta delle vostre prossime vacanze estive e cercate una destinazione diversa dal solito, allora le Isole Lofoten sono quello che fa per voi.

Anche se sono situate in Norvegia infatti, queste bellissime isole hanno tanto da offrire in estate, in particolare spiagge mozzafiato, con sabbia bianca e mare turchese. Vi sembrerà di essere ai Caraibi, se non fosse per la temperatura fredda dell’acqua, una località diversa che vi riserverà sicuramente tante sorprese.

Andiamo quindi a scoprire di più sulle Isole Lofoten e quali sono le spiagge più belle da scoprire.

Isole Lofoten, le spiagge più belle

Se pensate che in Norvegia non troverete spiagge mozzafiato, dovrete ricredervi. Alle Isole Lofoten infatti, troverete tutto quello che cercate in una spiaggia, dalle acque cristalline e turchesi alla sabbia bianchissima.

Anche se abbiamo temperature diverse ovviamente dalle località più calde, qui alle Lofoten troviamo un clima mite quasi tutto l’anno, grazie alla Corrente del Golfo; un luogo perfetto quindi non solo per godersi il mare, ma anche per fare trekking immersi nella natura incontaminata.

Isole Lofoten spiagge più belle
Spiaggia di Uttakleiv – viaggi.nanopress.it

Tra le spiagge più belle che possiamo trovare in queste isole, sicuramente troviamo la Spiaggia di Unstad, una delle più popolari, in particolare tra gli amanti del surf; si tratta di una spiaggia che si trova a circa 21 chilometri da Leknes, caratterizzata da sabbia bianca e circondata da rocce.

La Spiaggia di Uttakleiv è invece una delle più fotografata di tutte le Isole Lofoten, con la spiaggia di sabbia bianca circondata da rocce, che si getta nel mare azzurro; dietro la spiaggia poi, è possibile anche campeggiare fra le dune erbose.

Da non perdere anche la Spiaggia di Haukland, una vera spiaggia caraibica incorniciata da montagne, con sabbia chiara e lambita da acque turchesi, dove però non è possibile campeggiare.

Altre spiagge imperdibili

La lista delle spiagge più belle da visitare nelle Isole Lofoten però, non finisce qui. Bellissima ad esempio anche la Spiaggia di Vik, formata da una lunga striscia di sabbia bianca, e che in inverno diventa un punto perfetto per ammirare l’aurora boreale.

Se amate la tranquillità, non potete non visitare la Spiaggia di Storsandnes, molto più tranquilla e riservata di altre bellissime spiagge; come anche la Spiaggia di Myrland, un vero e proprio gioiello nascosto che stupisce per i suoi grandi massi che si trovano in acqua.

Isole Lofoten spiagge più belle
Spiaggia di Haukland – viaggi.nanopress.it

A pochi chilometri da Ramberg troviamo poi la Spiaggia di Skagsanden, anche questa perfetta per vedere l’aurora boreale; si tratta di una lunga striscia di sabbia circondata da rocce e alte montagne; più vicino a Ramberg poi troviamo anche l’omonima Spiaggia di Ramberg, una mezzaluna di sabbia bianca dove ammirare il sole di mezzanotte. Qui inoltre potrete anche campeggiare.

Tra i posti più famosi dove ammirare il sole di mezzanotte c’è poi anche la Spiaggia di Eggum, una bellissima spiaggia circondata da rocce. Ideale anche la Spiaggia di Kvalvika, situata in una baia isolata a nord di Moskenesoy e raggiungibile solo a piedi attraverso un sentiero di un’ora.

Infine, un altro piccolo angolo di paradiso è la Spiaggia di Horseid, una lunga striscia di sabbia bianca circondata da alte mura e raggiungibile con un sentiero molto suggestivo di circa 20 minuti.

Impostazioni privacy