Norvegia, i paesaggi da cartolina che non dimenticherai mai

Norvegia, terra dei vichinghi, delle aurore boreali e dei fiordi affascina l’immaginario dei turisti: ecco i paesaggi da cartolina che si possono dimenticare.

Norvegia paesaggi da cartolina
Norvegia – viaggi.nanopress.it

Isole fiabesche, fiordi e ghiacciai imponenti, aurore boreali dalle mille tonalità cromatiche e tanto altro ancora: ecco quali sono i paesaggi da cartolina che non si dimenticheranno mai.

Norvegia: scenari mozzafiato da non perdere

La Norvegia è la terra dei fiordi, dei pittoreschi villaggi di pescatori, dei vichinghi, dei troll, dell’aurora boreale, del sole di mezzanotte e delle strade panoramiche. Se stai pianificando una visita in questo fantastico paese: ecco cosa puoi vedere.

Alla scoperta dei fiordi norvegesi

Esplorare i fiordi è una delle cose migliori da fare in Norvegia. Ci sono diversi modi per farlo: in crociera, in auto, su un sentiero o in traghetto. I fiordi sono una vera e propria opera d’arte di Madre Natura. La Norvegia meridionale è ricca di fiordi e corsi d’acqua ed è possibile attraversare i fiordi con il traghetto o a bordo della propria auto. Pulpit Rock e Kjeragbolten offrono entrambi una vista mozzafiato sul Lysefjord.

Alla scoperta della Trolltunga

Trolltunga è una formazione rocciosa situata al di sopra del villaggio di Skjeggedal presso Odda, nella Norvegia del Sud. Organizzare una visita alla Trolltunga significa concedersi un’escursione panoramica, perfetta per scattare fotografie creative. È un’escursione faticosa per arrivare a Trolltunga: si devono percorrere ben 28 km. Questa escursione richiederà un’intera giornata, ma ne vale la pena.

Visitare il quartiere portuale Bryggen

Bryggen è uno storico quartiere portuale nella città costiera di Bergen. Qui è possibile ammirare le colorate case anseatiche rosse, arancioni e bianche, edifici commerciali utilizzati dal XIV al XVI secolo per il commercio dello stoccafisso.

Norvegia
cosa vedere Norvegia – viaggi.nanopress.it

Bryggen è un patrimonio mondiale dell’UNESCO e molti di questi edifici risalgono al 1702. Se ci si trova a Bergen, è possibile visitare il mercato del pesce e salire sulla funicolare Fløyen per una vista panoramica sulla città.

Viaggio alla scoperta delle Isole Lofoten

Le Isole Lofoten sono un paesaggio meraviglioso costituito da montagne frastagliate, coste rocciose e spiagge di sabbia bianca. Si tratta di uno scorcio paesaggistico davvero spettacolare tutto da esplorare, soprattutto per chi ama le strade panoramiche, le escursioni e stare all’aria aperta. È possibile organizzare un tour in bicicletta o una settimana gastronomica alla scoperta della buona cucina norvegese.

Esplorare Oslo

Oslo è la capitale della Norvegia e la città più grande del paese. Il bellissimo fiordo di Oslo si estende per 100 km a sud della città ed è costellato di pittoresche isole come Langøyene, Gressholmen e Lindøya. I turisti amano nuotare, andare in kayak e fare barbecue. Dalle sponde, è possibile organizzare un’escursione attraverso i boschi vicini, i campi aperti e i pittoreschi villaggi.

Il Museo delle navi vichinghe vanta una collezione di reperti provenienti da quattro diversi siti di sepoltura vichinghi intorno al fiordo di Oslo. Il museo si trova sulla penisola di Bygdøy e risplende grazie alla nave Oseberg.

Per gli amanti della natura e dei parchi c’è Frogner Park, che si trova nell’omonimo quartiere di Oslo ed ospita installazioni dello scultore del XX secolo Gustav Vigeland. Sono presenti ben 212 sculture in bronzo e in granito di Iddefjord.

norvegia
alla scoperta della norvegia – viaggi.nanopress.it

Dopo il parco delle sculture, è possibile visitare il Museo Vigeland, che si distingue per il suo stile neoclassico. Questa bellissima struttura fu costruita negli anni ’20 come atelier e casa di Gustav Vigeland dopo che questi aveva accettato di donare le sue opere alla città. Dopo la sua morte l’edificio divenne Museo nel 1947, che conserva il suo appartamento al terzo piano dove visse dal 1924 al 1943.

Alla scoperta del Circolo Artico

Situata a 69° nord nel circolo polare artico, la piccola città di Tromsø offre molto da vedere. Durante i mesi estivi, è possibile vedere il sole di mezzanotte. In inverno, l’aurora boreale brilla sulla città. È possibile ammirare il panorama da Fløya, fare shopping, visitare la cattedrale o partire da Tromsø come base di partenza per esplorare i fiordi e i rilievi montuosi.

Pulpit Rock

Pulpit Rock, chiamato anche Preikestolen, è una roccia dalla forma unica che si erge per 604 metri sul Lysefjord. È apparso in Mission: Impossible – Fallout.

Alla scoperta di Svolvaergeita

Svolvaergeita, chiamato anche “The Goat“, è un rilievo roccioso ideale per arrampicarsi sulla roccia nelle Isole Lofoten. La vista da questa cima è davvero spettacolare.

Rilassarsi a Sommarøy

Sommarøy è un tesoro nascosto nel nord della Norvegia: è un vero e proprio paradiso norvegese. Sentieri escursionistici, panorami mozzafiato, minuscole isole con spiagge di sabbia bianca: ecco che cosa caratterizza questo scorcio paesaggistico mozzafiato.

Impostazioni privacy